LBA, Olisevicius sulla sirena!!! Reggio sbanca Pesaro

La Reggiana sbanca la Vitifrigo arena con un finale pazzesco al cardiopalma, Olisevicius è l'eroe che salva i Reggiani.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Reggiana sbanca la Vitifrigo arena con un finale pazzesco al cardiopalma, Olisevicius è l'eroe che salva i Reggiani.

LBA 12ª GIORNATA

VL Pesaro - Pallacanestro Reggiana 69-72

La squadra di Caja vince anche questa settimana confermando il buono stato di forma, mentre Pesaro cade tra le mura amiche e rimane a quota 8. 
Olisevicius e Crawford trainano gli ospiti con un totale di 32 punti, per Pesaro non bastano i 17 di Lamb e la doppia doppia di Jones da 10+14.

Il primo quarto è a dir poco dominato dalla squadra ospite, che parte forte prendendo subito grande margine sul quale costruire tutta la partita… 7-20 dopo 10'.
Nel secondo quarto Pesaro inizia ad alzare ritmo e e percentuali per partire con una rimonta che si infrangerà solo nel finale. A rimbalzo Jones fa quello che vuole e Moretti pensa ad azzannare dall'arco (¾ da 3). 30-39 all'intervallo.
Nella ripresa Pesaro piazza il parziale che riapre i giochi e nel giro di 10' il 23-13 permette ai padroni di casa di giocarsi tutto nell'ultimo quarto.
Il 53 pari arriva subito dopo l'inizio dell'ultima frazione, poi però la Reggiana torna sopra di 10 con un parziale di 4-14 guidato da un ottimo Crowford (3/3 da 2 e ⅔ da 3).
Pesaro non è ancora pronta a mollare lottando su ogni pallone riesce a tornare nuovamente in partita giocandosi tutto in un finale strepitoso.

Moretti segna da 3 a 43" dalla fine regalando il pari ai suoi (69-69), ma quando tutto sembra già deciso per il tempo supplementare ci pensa l'eroe degli Emiliani, Olisevicius si inventa una tripla da 8 metri che regala la vittoria ai suoi, 69-72 il finale.


💬 Commenti