Stasera cominciano i Playoffs dei Cavaliers che, a parte la stella col #23, sono novizi alla competizioni partendo proprio dal loro coach e dalle altre 2 stelle che dovranno dimostrare.

Per
LeBron James (30 anni) quella di stasera contro i Boston Celtics, ore 21 diretta SKY Sport 2, sarà la gara n° 159 nei Playoffs in 12 anni di carriera, una sicurezza per questi Cleveland Cavaliers he però non possono vantare un curriculum simile, dopo 'Bron infatti il giocatore con più presenze è
J.R Smith (29 anni) con 51.
I riflettori infatti saranno tutti per
Kyrie Irvig (23 anni) e
Kevin Love (26 anni) entrambi al loro esordio come del resto coach
David Blatt, nuovo ai Playoffs NBA, lo stesso allenatore ex Maccabi Tel Aviv sa dell'importanza del supporting cast e infatti ha dichiarato:
Certamente lui mentalmente indicherà la strada alla squadra e certamente sul campo il suo esempio si farà sentire e dovrà essere seguito dai ragazzi, ma non possiamo pensare di affidarci solo a lui! Questa è una squadra e come tale tutti devono dare il loro contributo, aver lui in squadra è un'ottima cosa perché sa cosa vuole dire giocare a questo livello.
Blatt però sa che alla fine tutto sarà sulle spalle del #23
In questa squadra non ci sono tanti giocatori con esperienza nei Playoffs, avere la sua esperienza sarà fondamentale per fare le cose giuste.
Lo stesso "
Chosen One" ha confermato le parole del suo HC:
La mia leadership non cambierà in base al peso della partita, guiderò i ragazzi facendo sentire il mio peso per prepararli e farli sentire a loro agio questa domenica.
💬 Commenti