Virtus Bologna ed Eurolega, Baraldi: "Non lo so"

L'AD dei campioni d'Italia ha parlato sulle pagine del Corriere dello Sport del futuro europeo della sua squadra.

Scritto da FMB  | 
M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

L'AD dei campioni d'Italia ha parlato sulle pagine del Corriere dello Sport del futuro europeo della sua squadra.

L'amministratore delegato della Virtus Bologna Luca Baraldi si sta godendo il meritato trionfo dello scudetto ma, parole sue, giusto pochi giorni prima di poter tornare al lavoro per la prossima stagione. La Virtus, come quest'anno, punta a competere ovunque con la speranza di poter giocarsi le sue carte anche in quell'Eurolega che le è scappata di mano contro Kazan.

Dal KO di G3 contro Kazan tutti si chiedono quante possibilità ci sono che il board di Euroleague possa concedere l'ultima Wild-Card rimasta ai bianconeri forti, adesso, dello scudetto. Queste le parole di Baraldi intervistato dal Corriere dello Sport:

Non abbiamo mai abbandonato la speranza, dopo questa vittoria meriteremmo ancora di più. Non so se certi cambiamenti potranno causare ripensamenti su un'eventuale wild card

Lo Zenit San Pietroburgo oggi rimane la grande favorita per la Wild-Card forte dei Playoffs conquistati (dove a momenti eliminava il Barcellona) ma, soprattutto, del main sponsor Gazprom. La compagine russa in VTB ha visto il suo cammino interrompersi (3-1) in semifinale contro il CSKA Mosca poi campione ma è già al lavoro sul mercato dove sembra ormai fatta per Jordan Loyd.

LEGGI QUI lo schieramento Eurolega 2021-22

Prima di lasciare il consiglio d'amministrazione Eurolegaue Jordi Bertomeu aveva parlato dell'idea di un allargamento a 20 squadre partecipanti facendo ampiamente capire che la Virtus sarebbe stata una delle prime invitate essendo un mercato importante.

Una decisione dovrà essere presa nell'immediato perché un'eventuale partecipazione alla massima competizione cestistica europea cambierebbe radicalmente la pianificazione del mercato e della stagione delle V-Nere.


💬 Commenti