LBA, la Dinamo ci prova ma la Virtus Bologna la scampa all'overtime!

La Segafredo vince il match casalingo contro una super Sassari che lotta e ci crede fino al 45'.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

La Virtus Bologna vince il match casalingo contro una super Sassari che lotta e ci crede fino al 45'.

LBA 10ª GIORNATA

Virtus Bologna - Dinamo Sassari 102-100

La Virtus Bologna vince contro una super Sassari mai arresa che resta in partita fino al 45, per i padroni di casa bene Kyle Weems (19 punti), Milos Teodosic (15 punti) e Marco Belinelli (16 punti).

Gli ospiti iniziano forte con un super Bendzius che sembra ben ispirato e realizza 8 punti nel solo primo quarto, ma con l’inizio delle rotazione sarde i campioni d’Italia reagiscono bene e tornano pari all’intervallo, 27-27.

Nel secondo quarto parte meglio la Virtus che realizza un parziale di 8-0 portandosi così a +7, Sassari però sembra non voler arrendersi e con un contro parziale di 9-0 si porta avanti di 2 lunghezze, il primo tempo si chiude sul 46-48.

Nella ripresa Sassari continua a tirare con percentuali estremamente alte dall’arco, le vnere però reggono bene e continuano a girare molto bene la palla con l’opportunità di tiri aperti, non proprio la serata giusta per i padroni di casa che tirano con un 35% oltre i 6,75. Dopo 30’ però il risultato è di 71-69.

Nell’ultimo quarto provano a scappare i padroni di casa guidati da un indemoniato Ruzzier in difesa che visto l’infortunio di Pajola ha tanto spazio, Sassari però si attacca allo stato di grazia di Bendzius che realizza un solo tir libero del -1 a 1:16’. Logan a 10” dalla fine fa 2/2 in lunetta e pareggia i conti. Teodosic sbaglia il tiro della vittoria, sarà overtime alla Segafredo Arena.

Teodosic a 1’ dalla fine segna il canestro del +4 (102-98), Burnell poi fa il 102-100, dall'altra parte Teodosic sbaglia la tripla poi Logan fallisce il tiro dell'ipotetico +1.


💬 Commenti