Super Ibaka piega la Virtus Bologna: vince il Bayern Monaco (VIDEO)

La Virtus gioca molto bene per 15' ma poi il Bayern Monaco si fa sotto e vince grazie a Ibaka e Francisco

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

La Virtus gioca molto bene per 15' ma poi il Bayern Monaco si fa sotto e vince grazie a Ibaka e Francisco

ROUND #11

Bayern Monaco-Virtus Bologna  90-76

I tedeschi soffrono nel primo tempo ma vincono grazie ai 24+13 di Ibaka e ai 12 e 13 di Edwards e Francisco, la Virtus risponde con i 22 di Belinelli e i 15 di Shengelia ma non basta. 

🏀La partita🏀

La Virtus parte bene a livello offensivo con un gioco fatto di tagli che crea mismatch e canestri facili e  le dà subito un vantaggio nel punteggio. Anche nella seconda metà del quarto i bianconeri non perdono la testa della gara, complice anche una difesa del Bayern non all’altezza, Shengelia mostra alcuni movimenti in post veramente pregevoli ed è 20-28 dopo 10’. 
Il secondo parziale inizia sulla falsa riga del primo, break di 9-3 a favore degli ospiti che tentano la fuga sul +14, 23-37. In particolare, si mette in mostra Dunston, che va in doppia cifra a 5’ dalla sirena, a cui aggiunge già 3 rimbalzi offensivi. Negli ultimi minuti del secondo quarto i punti di forza che avevano permesso alle Vu Nere di condurre, cioè i rimbalzi offensivi e le palle perse altrui, diventano punti deboli. I bavaresi così rientrano e coach Banchi è costretto al time-out sul 40-46 per provare a fermare l’inerzia che è passata ai padroni di casa. Questo non riesce e si va all’intervallo sul 44-46.

Il match ora si mantiene in equilibrio, il Bayern è decisamente più in palla rispetto ai primi 15’ e continua a macinare rimbalzi offensivi, che portano anche a canestri da tre punti, come quello del sorpasso di Ibaka, già a quota 19, sul 56-53 dopo 5’. Dall’altra parte la Virtus attacca abbastanza male, costruendo brutti tiri, che infatti non entrano, a parte alcuni canestri di Belinelli. Le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi, ma sono i tedeschi a costruire un piccolo vantaggio grazie alle penetrazioni degli esterni. Si va all’ultimo mini-riposo sul 70-66.

I bianconeri partono forte con un break di 5-0 e si portano sul -1, ma il Bayern riapre subito il gap e coach Banchi chiama un altro time-out per provare a scuotere la squadra a 7’ dalla fine. Il break invece si allarga fino al 14-2 e i tedeschi riescono a portarsi sul +13, dopo due triple pesanti di Francisco, che ha giocato un eccellente ultimo quarto, e di Brankovic. La Virtus non riesce a rimontare e vince il Bayern 90-76.

🎥Il Commento🎥

 


💬 Commenti