LBA, dopo un inizio difficile Milano vince contro Reggio: 8-0!

Milano vince l'ottava partita in campionato su altrettante partite giocate, ottima la reazione dei milanesi dopo un inizio difficoltoso.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Milano vince l'ottava partita in campionato su altrettante partite giocate, ottima la reazione dei milanesi dopo un inizio difficoltoso.

LBA 8ª GIORNATA

 Olimpia Milano - Pallacanestro Reggiana 84-74

Milano lotta e vince con una reggio che se la gioca fino all’ultimo, per l’Olimpia bene Datome con il suo season high da 20 punti, bene anche il Chacho (20) e Melli (10). A Reggio Emilia non bastano i 21 punti di Hopkins e i 16 di Olisevicius.

Parte Molto bene Reggio Emilia che si porta inaspettatamente 13-4 dopo 5’, Milano invece fatica molto nella metà campo avversaria e continua a subire le scorribande reggiane. 17-24 dopo 10’.

Esce dall’incubo la squadra di coach Messina che con grinta e fiducia torna avanti grazie ad un super GigiDatome (14 punti) dopo aver toccato anche il -11, completamente in crisi invece Reggio Emilia che fatica sia sotto canestro che fuori dal pitturato. 49-45 all’intervallo lungo.

Continua sulla lunghezza d’onda finale del secondo quarto Milano che continua ad aumentare i punti di scarto che diventano 9, nel finire del quarto ritorna a -1 la Reggiana, terzo periodo che termina 67-63.

Nell’ultimo quarto Milano prova a staccarsi dai ragazzi di coach Caja grazie a 2 triple consecutive realizzate dal Chaco Rodriguez del +7, i biancorossi continuano a tenere botta dagli assalti reggiani che continuano a giocarsela fino all’ultimo.


💬 Commenti