LBA Finals 2023, orgoglio Virtus! Milano ko: si va a G7

Hackett e Cordinier trascinano la Virtus in una straripante vittoria portando la serie a gara 7.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Camillo-Castoria

Hackett e Cordinier trascinano la Virtus in una straripante vittoria portando la serie a gara 7.

🏆 LBA FINALS 2023 🏆

Virtus Bologna (#2) - Olimpia Milano (#1) 85-66 [MIL 3-3]

I padroni di casa giocano una grande partita di orgoglio e rimandano tutto a gara 7 vincendo di 19 lunghezze, ottime prestazioni di Daniel Hackett con 13 punti e 7 assist, Isaia Cordinier con 13 punti, Tornike Shengelia con 10 punti e Marco Belinelli con 14 punti. Agli ospiti invece non bastano gli 11 punti del duo Melli-Voigtmann.

Parte molto forte la Virtus che spinta dal suo pubblico apre il quarto con un parziale di 7-2, non tarda però la reazione ospite che torna subito a contatto con una serie di triple che regalano il 23-27 ospite dopo i primi 10'.

Anche nel secondo quarto sono i padroni di casa a partire meglio aprendo le danze con un 7-0 di parziale guidato da un Hackett indemoniato, Milano però grazie ad un super Nick Melli resta attaccata alla partita, 49-43 all'intervallo lungo.

Anche nel terzo quarto si ripete il copione dei primi 2 quarti, è la Virtus a partire meglio e Milano ad inseguire in un quarto dove è prevalsa la difesa all'attacco, 67-59 a 10' dal termine.

Nell'ultimo quarto si segna veramente poco da entrambe le parti dopo 5' sono solo 6 i punti segnati in tutto, con l'ingresso di Hackett a 5' dal termine le Vnere danno il KO finale alla squadra di coach Messina che a 4'16" dal termine si trova sotto di 16 lunghezze.


💬 Commenti