Caso Leonard, emersi altri investimenti di Ballmer in Aspiration

Pablo Torre prosegue la sua investigazione sul caso che vede coinvolti i Clippers ed il loro giocatore

Scritto da FMB  | 

Pablo Torre prosegue la sua investigazione sul caso che vede coinvolti i Clippers ed il loro giocatore 

Nell'ultima puntata di Pablo Torre Finds Out, Pablo Torre ha riferito che Steve Ballmer e i Clippers hanno investito $118 milioni in Aspiration in un periodo di 18 mesi, da settembre 2021 a marzo 2023.

Torre ha anche sottolineato che il direttore finanziario dei Clippers ha approvato un pagamento di $21 milioni da parte della squadra per finanziare vari “progetti sul carbonio” per Aspiration nel giugno 2022.

Secondo Torre, la somma di $21 milioni era sufficiente per il primo pagamento trimestrale di Kawhi Leonard nell'ambito del suo accordo di sponsorizzazione con Aspiration e ha raggiunto l'obiettivo di raccolta fondi di Aspiration. Ancor prima che venisse effettuato l'investimento di $21 milioni (a partire dal minuto 31:30), Torre ha scoperto dei documenti che dimostravano che i Clippers avevano effettuato un pagamento anticipato di $3 milioni  per i crediti di carbonio il 1° aprile 2022 e un altro pagamento anticipato di $32,4 milioni tre giorni dopo, il 4 aprile ovvero lo stesso giorno in cui Leonard ha firmato il suo contratto KL2 Aspire del valore di $28 milioni.

Intanto ai Clippers cresce il malumore

Secondo quanto riferito da fonti al DallasHoopsJournal, diversi membri dei Los Angeles Clippers vogliono separarsi da Kawhi Leonard.
L'ex Raptors doveva essere la stella che avrebbe gidato la seconda squadra di Los Angeles alla gloria, invece non sono mai arrivati alle finali NBA e Leonard ha giocato solo il 42% delle partite: “È stato un incubo”, ha detto una fonte dei Clippers a proposito dell'era Leonard: "È un giocatore di incredibile talento quando è in forma, ma come tutti sanno, raramente è in forma e il suo entourage è davvero difficile da gestire. Per fortuna, il suo periodo qui sta per finire”.

I problemi tra il team Leonard e i Clippers, sopratutto con lo staff medico, erano risaputi sin dalla Free-Agency del 2019 quando Kawhi firmò per i Clips. Infatti, come riportato da Baxter Holmes per ESPN, c'è stata una “rottura” tra Leonard e lo staff medico dei Los Angeles Clippers a causa degli infortuni che hanno limitato l'ex Spurs a giocare in meno della metà delle partite nelle ultime sei stagioni. Una fonte ha detto a Holmes riguardo a Leonard: “Era molto distante dallo staff [dei Clippers]”. Un ex membro dello staff dei Clippers ha invece detto a Holmes: “Questo ha causato estrema angoscia all'interno del reparto medico. Era come se allo staff medico dei Clippers non fosse permesso toccare Kawhi”.
Holmes ha riferito che una delle condizioni richieste dal team di Leonard, guidato da suo zio Dennis Robertson, prima che lui firmasse con la squadra nel 2019 era che i Clippers “non dicessero nulla a meno che non fosse assolutamente necessario” riguardo alla loro stella e alla sua salute.

 

 

 


💬 Commenti