Spritz & Playbook, il meglio ed il peggio delle Wild Card 2025

I Bears completano un'ennesima incredibile rimonta, Allen in versione Superman e questi Niners non mollano mai!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

I Bears completano un'ennesima incredibile rimonta, Allen in versione Superman e questi Niners non mollano mai!

TOP

Il letargo è ancora lontano  🐻

Prima W da HC per Ben Johnson e prima W ai playoff per i Bears che non vincevano una partita playoff dal 2010. Sotto di 18 punti a metà partita e sotto di 11 a poco più di sei minuti dalla fine della partita, Chicago rimonta furiosamente Green Bay per una W da stropicciarsi gli occhi. Come già avvenuto di recente l'attacco di Caleb Williams si prende tre quarti di vacanza per poi scatenarsi in 25 punti nell'ultimo quarto. I Bears sembrano oramai abituati a vivere pericolosamente ma, questa volta, una grossa mano è arrivata, di nuovo (cfr. Week 16), dai Packers incapaci di chiudere, ancora una volta, una partita già vinta. Chicago vola come detto al Divisional

Superman Allen  🦸

Interrotta una striscia che diceva 0-8 negli ultimi otto match nei playoff lontani da Buffalo (per l'ultima W si doveva tornare indietro ai primi anni '90...) e interrotta la striscia di Josh Allen che non aveva ancora all'attivo un game-winning drive nei playoff (a fronte dei 25 in Regular Season): i Bills sbancano Jacksonville al termine di una partita durissima contraddistinta dalla solita partita eroica del #17 che nei momenti cruciali ha messo il vestito da Superman trascinando i suoi alla W. Buffalo arriva quindi al Divisional e rimane in attesa del suo avversario (la partita sarà sicuramente lontana dalle mura amiche). 

Cuore 49ers! ♥️💛

Se c'è uno che merita un Anello di campione quello è coach Shanahan. Con tanti infortunati, con Kittle che si rompe il tendine d'Achille ad inizio partita, in trasferta, contro i Campioni in Carica, i 49ers tirano fuori gli attributi, sbancano Philadelphia e si preparano ad un Divisional tutto pepe contro Seattle. La partita contro gli Eagles è stata una vera e propria "enciclopedia" di come si prepara un match di questo tipo e di come lo si porta in fondo. 

FLOP

Le scuse cominciano a finire… ⚠️

Justin Herbert è giustamente considerato un ottimo quarterback ma il suo CV ai playoff parla ora di una sconfitta dopo essere stati avanti 27-0 (contro i Jaguars), una partita da 4-intercetti (contro i Texans) e una da soli 3 punti segnati (nella sconfitta contro i Patriots ieri sera). E' vero che i Chargers di quest'anno avevano problemi enormi di linea offensiva  (ieri la difesa di New England ha fatto quello che voleva) però i flop in post season cominciano ad essere troppi.

L'atterraggio delle aquile 🦅

Sugli Eagles torneremo, come per i Packers, in settimana. La sconfitta con i Niners è lo specchio della stagione: difesa sempre di livello, attacco statico e infognato nonostante il tanto talento a disposizione. Philly chiude una stagione comunque positiva e con buone basi per il futuro

Formaggi grattugiati 🧀

Sui Packers torneremo in settimana ma il secondo suicidio a Chicago nel giro di venti giorni è di quelli che lascia il segno. Partiti con propositi di gloria fortificati anche dalla trade-Parsons, Green Bay saluta in maniera mesta i playoff già dal primo stop. Per i gialloverdi si apre una off-season lunghissima con, in primis, una prima, vera domanda. Continuare con coach LaFleur o no?


💬 Commenti