Italbasket, c'è l'apertura di DiVincenzo: "Mi piacerebbe"

Il giocatore dei Knicks non ha escluso di vestire in futuro la maglia della Nazionale ma ad una condizione

Scritto da FMB  | 

Il giocatore dei Knicks non ha escluso di vestire in futuro la maglia della Nazionale ma ad una condizione.

L'anno scorso la telenovela Paolo Banchero ha condizionato tutta la stagione 2022-23 dell'ItalBasket con la doccia ghiacciata in estate ma, prima ancora dell'ex prodotto Duke, c'era e c'è tutt'oggi quella su Donte DiVincenzo.

Il nome dell'attuale giocatore dei New York Knicks da anni viene accostato all'Italia ma concretamente non si è mai fatto nulla, non ci sono mai stati incontri o pianificazioni con la FIP per tesserare il prodotto di Villanova. Recentemente, però, DiVincenzo ha parlato pubblicamente della possibilità di vestire l'azzurro.

Intervistato dal New York Post DiVincenzo ha detto

Mi piacerebbe molto giocare per l’Italia. Non so onestamente se sia possibile logisticamente e tutto il resto, ma nel caso fosse possibile, amerei poter giocare per l’Italia. Ci sono vari fattori, assolutamente, ma è una cosa che mi piacerebbe molto. Ne ho parlato con la mia famiglia e il mio agente, vorrei essere in grado di poter rappresentare l'Italia.

Come sempre tutto passa per questioni burocratiche ovvero il passaporto dove lo stesso giocatore ha espresso ottimismo rivelando il suo sogno:

Le pratiche per il passaporto italiano sono a buon punto, dovrebbe mancare veramente poco. Poi spero, come dicevo, che ci siano tutte le condizioni per poter giocare per l'Italia alle prossime Olimpiadi

Olimpiadi che però l'Italia, come nel 2021, dovrà conquistare passando dal Pre-Olimpico che si giocherà in Canada dal 2 al 7 luglio.

Da ricordare che durante la telenovela Banchero l'Italia stava già lavorando ad un “Piano B” ovvero tesserare l'attuale centro dei Phoenix Suns Drew Eubanks, sulla questione però si sono perse le tracce.

 


💬 Commenti