Primo mese NBA, Top 5 delusioni!

Scritto da FMB  | 
Nessuna partita nella notte quindi tiriamo le somme di quelli che secondo noi sono le prime delusioni di questo inizio stagione NBA: giocatori, GM; allenatori nessuno escluso in questa particolare Top 5 delusioni con tanto di sondaggio in fondo per sentire la vostra.

NBA TOP 5 DELUSIONI

Portland Trail Blazers Supporting-Cast: Io non sono un genio ma dare $70 milioni (per 4 anni) ad uno che soffre di doppia-personalità, che ha fatto della discontinuità di rendimento il suo marchio di fabbrica e che, ad oggi, viaggia a 8.6 punti di media uscendo dalla panchina (Turner)...non sembra esser stata una mossa saggia, prendo Turner per esempio ma lo stesso Allen Crabbe è sparito dai radar e se vogliamo CJ McCollum non sta aiutando Lillard con la continuità dell'anno scorso, 8-9 con 5 sconfitte nelle ultime 6. Emmanuel Mudiay (DEN): Detto e ridetto più volte, a Denver manca una gerarchia e il buon Mudiay va troppo oltre quelli che sono i suoi limiti condizionando la squadra (senza metterla in ritmo) col coach che sembra incoraggiarlo. I Nuggets potenziale per fare bene ce l'hanno ma serve ordine. Rob Hennigan (GM, ORL): Serge Ibaka, Bismack Biyombo, il super rinnovo a Jeff Green...$100 milioni che ad oggi non stanno dando i frutti, 6-9 con molto da lavorare sull'identità di squadra, in primi chi è il go-to-guy. Victor Oladipo (OKC): Rimpiazzare Kevin Durant non è minimamente possibile, poter esser un alfiere di livello invece è quello che i Thunder gli stanno chiedendo ma le prestazioni del buon Victor sono troppo incostanti, Westbrook ha il suo show però non gli si può già a novembre chiedere di fare 48' alla morte, ridendo e scherzando è Enes Kanter (come nella stagione 2014/15) l'unico su cui possa contare lo #0 e non sempre con risultati positivi. Oladipo o trova la sua dimensione o non è detto che resti ancora nell'Oklahoma. Dallas Mavericks: Mark Cuban si vanta e difende l'investimento su Harrison Barnes e l'ex Warriors si sta facendo valere, ma il resto? Nowitzki siamo ai titoli di coda, Deron Williams un miracolo se gioca 30 partite, Wes Matthews impalpabile e l'unico che dava una mano al buon Barnes, J.J Barea, si è pure infortunato. Sono 7 sconfitte consecutive, peggior record della Lega (2-12). Cuban ci crede, "Se si deve tankare lo si farà alla 75esima partita", squadra in mano ai giovani come Dwight Powell e il fratellino di Curry, ma questo non era nei piani dei texani.

MENZIONE D'ONORE

Sacramento Kings: Seriamente pensavate che non li citassi? Neanche un mese e il neo-arrivato Ty Lawson (contributo pari a 0 per ora) ha subito detto pubblicamente che ai Kings ci si allena col culo, DeMarcus Cousins è sempre il solito nel bene e nel male come d'altronde Rudy Gay la cui permanenza è sempre in dubbio. Coach Joerger ha finalmente capito che non può giocare con 2 lunghi e il passaggio all'ipotetico Small-Ball sta dando qualche risultato...ma vai a capirci qualcosa in casa Kings. [socialpoll id="2402927"]

💬 Commenti