LeDay guida Milano al ritorno al successo: battuto il Partizan
L'ex di serata è decisivo nel 4° periodo per aiutare l'Olimpia a domare i serbi. Infortunio per Bolmaro
L'ex di serata è decisivo nel 4° periodo per aiutare l'Olimpia a domare i serbi. Infortunio per Bolmaro
Round #24
Olimpia Milano - Partizan Belgrado 85-79
Dopo 3 KO consecutivi l'Olimpia Milano di coach Poeta torna a vincere battendo il Partizan Belgrado. Al PalaLido l'EA7 fa gara di testa dall'inizio alla fine e, malgrado due rientri dei serbi, riesce a resistere avendo la meglio grazie alla super serata di Zach LeDay (20 punti). Unica nota stonata l'infortunio di Bolmaro.
Primo tempo rispetta i pronostici ovvero due squadre che difendono poco e attaccano a folate. Dopo i primi 20' è l'Olimpia Milano a comandare le operazioni avanti 52-43 grazie al parziale di 11-3 negli ultimi 3' con un ottimo LeDay (14 punti) .
A metà del 3° periodo arriva la tegola per coach Poeta: infortunio al braccio destro (caduto male) per Leandro Bolmaro costretto a lasciare il campo. Olimpia che fatica ma trova nelle triple di Ellis (2), Guduric (sulla sirena dei 24" dopo una quasi palla pesa) e Ricci punti preziosi per scrivere il massimo vantaggio sul 69-57 grazie ad un altro parziale di 12-1 negli ultimi 2 minuti.
Il copione delle ultime partite dell'EA7 si ripropone, dal +12 i biancorossi iniziano a calare e i serbi, un canestro alla volta, rientrano di nuovo sul -3 (71-68) a 6' dalla sirena finale. Poeta rimanda in campo LeDay e l'ex è decisivo: 6 punti consecutivi nel parziale decisivo di 8-2 per il +8 (81-73) a 79".
💬 Commenti