La NFL ricomincia con la Free-Agency: la Top 10

Con la Free Agency in arrivo le squadre stanno già muovendosi, dietro le quinte, per organizzare il proprio mercato. Ecco i 10 free agent più appetibili!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Con la Free Agency in arrivo le squadre stanno già muovendosi, dietro le quinte, per organizzare il proprio mercato. Ecco i 10 free agent più appetibili! 

In attesa del Draft l'evento NFL più vicino è quello del mercato con la Free-Agency che apre il 13 marzo con nomi molto interessanti liberi. Tra questi non c'è più il WR Mike Evans che proprio oggi ha rinnovato 2 anni per $52 milioni con Tampa Bay…Mayfield il rpossimo?

TOP 10 FREE-AGENTS 2024

10) Jaylon Johnson (CB - Chicago Bears) - Anche se non è stato in grado di ripetere i risultati del 2022, Johnson rimane comunque uno dei migliori cornerback in circolazione e in free agency, con Sneed bloccato dal "tag" dei Chiefs, si presenta come il migliore prospetto disponibile. A Detroit serve un CB e non è impossibile un passaggio infradivisionale fra Bears e Lions.

9 Christian Wilkins (DT - Miami Dolphins) - Con una mossa abbastanza a sorpresa i Dolphins non hanno "taggato" Wilkins lasciandolo libero di sondare il mercato e questo potrebbe portare l'ex Clemson lontano da Miami. Come per Jones e Madubuike, Wilkins è un DT in grado di fare la differenza in linea costringendo gli attacchi avversari a raddoppi su di lui. 

8) Antoine Winfield Jr (FS - Tampa Bay Buccaneers) - Con Sneed bloccato dal "tag" dei Chiefs, Winfield è il miglior uomo-delle-secondarie disponibile sul mercato grazie alla sua versatilità dietro la linea dei linebacker. Già alle prese con i rinnovi di Mayfield ed Evans sembra difficile che i Bucs riescano a trattenere anche Winfield che, a 25 anni, andrà per il contrattone

7) Baker Mayfield (QB - Tampa Bay Buccaneers) - Il 2023 è stato l'anno della rinascita per l'ex Oklahoma che ha saputo vincere quello scetticismo che si portava dietro dall'ultimo anno a Cleveland. Ai Bucs, Mayfield ha condotto la squadra ad una W ai playoff contro gli Eagles  confermandosi come un legittimo QB NFL. Sarebbe folle per lui cercare posto altrove e prevedo un prolungamento di contratto con i Bucs. 

6) Josh Allen (DE - Jacksonville Jaguars) - Una stagione da 20 sacks ha spedito in orbita la carriera di Allen proprio nel suo "contract year". Allen è stato uno dei punti fermi della difesa di Jacksonville.

5) Michael Pittman Jr (WR - Indianapolis Colts) - Con Mike Evans rifirmato proprio oggi dai Buccaneers, Pittman diventa de facto il WR più ambito dell'intero parco free agent. Pur in mancanza di statistiche straordinarie (solo due volte in quattro oltre le 1000 yards ricevute), Pittman Jr è un buon ricevitore capace di tirare dare solidità, come opzione #2, a qualsiasi squadra della Lega.

4 )Justin Madubuike (DT - Baltimore Ravens) - 13,5 sacks per un DT sono una cifra importante e questo farà sicuramente salire il prezzo di Madubuike che potrebbe però rimanere ai Ravens.

3) Brian Burns (DE - Carolina Panthers) - In una stagione disgraziata sotto molti punti di vista, Burns ha rappresentato una nota lieta per i Panthers (così come il resto della difesa di Carolina). A 25 anni è nel pieno della crescita come giocatore ed è strano che, ad oggi, non sia stato ancora taggato dagli stessi Panthers che rischiano di perdere una colonna della loro difesa in free agency.

2) Kirk Cousins (QB - Minnesota Vikings) - La recente rottura del tendine d'Achille non è il massimo a livello di bollettino medico ma Cousins dovrebbe riprendersi in pieno per l'inizio della stagione in arrivo e al di là dei 35 anni di età, il braccio è sempre valido, i suoi Vikings sono sempre stati una squadra di buon livello e, vista la richiesta sempre alta di QB di livello, non è difficile immaginare un ennesimo super contratto per l'ex Michigan State. Facile che rimanga a Minnie ma occhio ai Falcons...

1) Chris Jones (DT - Kansas City Chiefs) - Jones è la roccia che tiene ancorata la difesa dei Chiefs. E non parliamo di un Defensive Tackle qualunque ma di uno dei migliori nel suo ruolo a livello di storia NFL capace di cambiare lo schema offensivo degli avversari per poterlo bloccare al meglio. E' vero che alla soglia dei 30 anni potrebbe avere il suo periodo migliore alle spalle, ma anche al 70% è fra i top 5 del ruolo in NFL. 


💬 Commenti