Brevi considerazioni sulle squadre eliminate: Philadelphia 76ers

NY rispetta il pronostico ed elimina una Pahiladelphia che deve iniziare a pensare cosa fare con la sua stella

Scritto da FMB  | 
Getty Images

NY rispetta il pronostico ed elimina una Pahiladelphia che deve iniziare a pensare cosa fare con la sua stella.

I Philadelphia 76ers dicono addio ai Playoffs eliminati 4-2 da New York, testa di serie numero 2 ad East, dopo una difficile stagione che ha confermato una dolorosa verità 

Considerazioni

  • Con Joel Embiid NON si vince. O meglio, NON puoi pensare di vincere trascinati da Embiid. Il cuore del giocatore non si discute perché è sceso in campo giocando su una gamba e convivendo pure con la paralisi facciale di Bell (improvvisa debolezza o paralisi dei muscoli su un lato del viso dovuta a un disturbo del 7° nervo cranico o nervo facciale), però Phialdelphia non può arrivare ogni anno al momento clou con la sua stella che non è neanche al 50%.
  • Tyrese Maxey è un gran bel giocatore, è migliorato molto, ha ereditato il ruolo d Harden con personalità ed è stato l'uomo chiave nel tenere a galla Phila in regular season (quando Embiid era out) e anche nei Playoffs con quell'eroica G5. Questa è l'unica incoraggiante notizia per i 76ers in vista del futuro sperando che Maxey possa migliorare ancora.
  • Harris (0 punti in G6) e Lowry non hanno più nulla da dare, Hield non ha avuto l'impatto che ci si aspettava e Oubre Jr è quel scheggia impazzita che non sai mai come si sveglia, Batum un veterano che ha 2 forse 4 gettoni l'anno. Manca letteralmente il “Josh Hart” di turno a questa squadra che la tenga insieme.

Conclusioni

Boston è di un'altra categoria, Milwaukee (ne parliamo alle 12:00) ha una struttura forte e adesso è tornata in pompa magna New York che sta dimostrando di appartenere all'elite dell'East, Philadelphia cosa ha oggi per competere? Niente.
I Sixers vivono letteralmente sulle spalle di Embiid che, spiace dirlo ma è anche palese, NON può giocare una stagione intera e quando si ferma non è mai per una o due settimane e non è quasi mai per un infortunio lieve. Tolto Embiid tocca a Maxey caricarsi la squadra sulle spalle e se non fosse tornato Embiid nelle ultime settimane i Play-In sarebbero stati a rischio.
Morey dovrà rifare praticamente gran parte del supporting cast ma, a meno che non riesca a piazzare un colpo da 90, o due ottimi role player, questa squadra si presenterà ai blocchi di partenza al solito motto “tutti sul carro di Embiid”…che lui non può trainare per un anno.
 


💬 Commenti