Super Edwards non basta, Ellis eroico e Milano va in finale di Supercoppa!
L'ex Bayern Monaco mattatore della partita ma l'ex Trento è decisivo per portare la partita al supplementare

L'ex Bayern Monaco mattatore della partita ma l'ex Trento è decisivo per portare la partita al supplementare
Supercoppa
Semifinale
Virtus Bologna - Olimpia Milano 86-93 OT
In un clima spettrale l'Olimpia Milano (senza Guduric, Cancar, Dunston, Totè e Brooks) batte la Virtus Bologna (senza Akele, Taylor e Diarra) dopo un tempo supplementare in un match esploso nel 4° periodo con Carsen Edwards (21 punti, 12 nell'ultima frazione) e Shavon Shields (23 punti) protagonisti…ma l'eroe della serata è stato Quinn Ellis! Decisivo LeDay (16 punti) all'overtime
Primo tempo a ritmi bassi ed equilibrato tra due squadre che settimana prossima sono già chiamate al doppio turno di Eurolega. Messina e Ivanovic gestiscono le rotazioni nei primi 20' dove, a parte qualche fiammata sporadica (Edwards 9 punti, Shields 10), partita lenta che non decolla con l'Olidata che va negli spogliatoi avanti 45-42.
Rientrati in campo la Virtus cerca l'allungo sul +9 (54-45) sfruttando gli errori della caotica Milano che, comunque, non sprofonda entrando nell'ultimo periodo sotto 64-59 in una partita che continua a non decollare e vive praticamente delle iniziative dei singoli come il canestro sulla sirena di Bolmaro.
Dopo tre quarti soporiferi la partita si accende nel 4° periodo con il duello tra Edwards e Shields: 9 punti per l'ex Bayern, 6 per il capitano EA7 con la partita che arriva al finale thriller sull'80-80 con 32" sul cronometro.
Palla a Edwards che si alza da 3 e spara la bomba dell'83-80 con 12" ancora da giocare, l'Olimpia va da Shields che sbaglia la tripla tripla, la Virtus non riesce a controllare il rimbalzo con Pajola ed Ellis a 2" spara la bomba del pareggio per andare all'overtime!
Supplementare
La Virtus è sulle gambe e Milano sfrutta il vantaggio fisico cercando LeDay in post (8/8 liberi) e mettendo Ellis in marcatura su Edwards in riserva d'ossigeno. L'ex Trento alza l'alley-oop per Booker facendo eplodere il Forum per l'89-83 a 1'50" dalla conclusione che segna la fine della contesa
💬 Commenti