Italia, Pozzecco su Banchero: "Decisione a fine stagione"

Il Ct della Nazionale ha parlato nuovamente del futuro della giovane stella dei Magic indicando quando potrebbe decidere.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo

Il Ct della Nazionale ha parlato nuovamente del futuro della giovane stella dei Magic indicando quando potrebbe decidere.

Gianmarco Pozzecco è stato tra gli ospiti dell'evento "Allenare l'Azzurro - CT a confronto", una tavola rotonda tenutasi presso il Salone d'Onore del CONI (Roma) che ha visto presenti i quattro Commissari Tecnici ovvero Alessandro Campagna (Pallanuoto), Ferdinando De Giorgi (Pallavolo) e Roberto Mancini (Calcio) oltre al Poz.

Durante l'evento inevitabile una parentesi sulla questione Paolo Banchero e la sua decisione se giocare o meno con i colori azzurri, le parole del Poz:

Banchero dobbiamo vederlo come un'opportunità. Lui ha dato un'opportunità di massima, ma è in mezzo tra noi e l'America ed è una scelta che spetta a lui - aggiunge - Rispetteremo la sua decisione in qualsiasi caso. Siamo d'accordo che alla fine del campionato si prenderà una pausa e deciderà. Il problema è che ora è troppo forte. Scegliere tra America e Italia non è facile, me ne rendo conto, ma io sceglierei sempre l'Italia.

Pozzecco e i giocatori di oggi

Gianmarco ha anche fatto un discorso generale sui giocatori moderni spiegando: "Sono molto più professionali di quanto non lo eravamo noi. E la professionalità ti porta ad avere un senso estremo di ansia, che solo in un contesto familiare riesci a sconfiggere - conclude - Ai miei tempi forse eravamo più figli di p*****a, non avevamo così bisogno della famiglia. Loro sì, stare un mese e mezzo lontani da casa non è facile".


💬 Commenti