NFL Playoff 2023: recap dei match delle Wild Card

Concluso il week end delle wild card games con San Francisco dominante e i colpi esterni di Cowboys e Giants. CHe rimonta i Jaguars

Scritto da Giovanni Marino  | 

Concluso il week end delle wild card games con San Francisco dominante e i colpi esterni di Cowboys e Giants. CHe rimonta i Jaguars

AFC

Tre partite che ci hanno fatto emozionare, tre partite che ci hanno anche regalato sorprese e fatto vedere le capacità di questi nuovi QBs che in futuro ci daranno sicuramente divertimento. 

Jacksonville Jaguars - Los Angeles Chargers 31-30

Partiamo dalla prima partita che ha visto andare in scena le prime due squadre di questa conference, stiamo parlando quindi di Jacksonville Jaguars vs Los Angeles Chargers con protagonisti i due giovani QB, entrambi alla loro prima partita ai playoff, Trevor Lawrence e Justin Herbert. L'ex Clemson, vale a dire Lawrence, parte malissimo, il tabellino segnava alla fine del 2 quarto, 10 passaggi completati su 24 tentati per 77 yards, 1 TD e ben 4 Intercetti, di cui 3 registrati dal CB Asante Samuel Jr. Discorso contrario per il suo avversario Justin Herbert che chiudeva il primo tempo con 1 TD passato, 0 Intercetti e 139 yards passate; La partita quindi sembrava chiusa già all'intervello, il risultato era di 27-7 a favore della squadra ospite e la squadra della Florida non sembrava in grado di poter recuperare ne tantomeno di vincere. Storia invece è stata fatta nel secondo tempo dato che la squadra di Coach Doug Pederson è riuscita a rimontare e andare a vincere la partita con un field goal all'ultimo secondo, così vincendo la partita per 31-30

Buffalo Bills - Miami Dolphins 34-31

Seconda partita giocata da parte di squadre della AFC Conference è stata Miami Dolphins vs Buffalo Bills.
La partita inizia subito a mille e i Buffalo Bills di Sean McDermott e Josh Allen chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 14-0. Il secondo quarto inizia sempre con i Bills in attacco e in cerca di siglare touchdowns, ma così non è stato, infatti, la squadra allenata dal rookie coach Mike McDaniel è riuscita a riprendere i Bills e chiudere il primo tempo sotto solamente di 3 con il risultato a favore di Buffalo, 20-17. 
Nel secondo tempo, vuoi il morale a palla, Miami si riesce a portare anche in vantaggio (24-20), ma l'entusiasmo dura poco dato che in ben che meno di 3 minuti l'attacco della squadra dello stato di New York riesce a siglare 2 TD che li porta in vantaggio per 34-24. I Dolphins comunque non si danno per vinti e riescono ad accorciare il risultato sul 34-31 ma vuoi il play-calling di Sean McDermott, e vuoi l'esperienza, i Buffalo Bills fanno passare il tempo e si vanno a conquistare il posto ai Divisional Round di quest'anno.

Cincinnati Bengals - Baltimore Ravens 24-17

L'ultima delle 3 partite della AFC Conference è stata Baltimore Ravens vs Cincinnati Bengals.
Partita equilibratissima sin dall'inizio che non ha visto protagonista nessuna delle due squadre e che fa parlare di sè per la magnifica giocata difensiva che ha fatto vincere la partita ai runner-up dell'anno scorso, vale a dire i Cincinnati Bengals. Magnifica giocata difensiva perchè quando i tuoi avversari sono al 3& Goal e sulla linea della yard numero 1, le cose sono due: O segnano o segnano. Baltimora esegue male il proprio schema e Sam Hubbard riesce a recuperare un fumble procurato dal suo collega di difesa Logan Wilson e corre per 98 lunghissime e interminabili yards per siglare il touchdown vittoria e i Bengals riescono a vincere per 24-17.

NFC

San Francisco 49ers - Seattle Seahawks 41-23

Anche qui partite entusiasmanti che vedono protagoniste prima i San Francisco 49Ers e poi i New York Giants.
La prima partita che vede affrontarsi i Seattle Seahawks vs San Francisco 49Ers, vede ancora una volta evidenziata la prestazione sublime da parte del QB Mr. Irrelevant, che ormai potremmo chiamare MR.Relevant, Brock Purdy, il giovane QB infatti nella giornata di sabato è riuscito a totalizzare ben 4TD, 3 passati e 1 corso alla sua prima partita ai playoff di sempre, andando così a rompere uno dei record della post season. Purdy ha ripreso quindi da dove ha lasciato e alla sua prima partita ai playoff non ha mostrato nemmeno un segno di nervosismo, vincendo così la sua sesta partita consecutiva dopo che ha rimpiazzato Jimmy G in week 13 da quando quest'ultimo è infortunato. 
La partita è stata molto più che interessante e coinvolgente, con giocate da entrambi le parti, e con i Seattle Seahawks che fino all'inizio del 3 quarto sono stati sempre presenti e sono riusciti a dare del filo da torcere alla squadra californiana; Geno Smith, QB di Seattle alla sua prima partita da titolare ai Playoff è riuscito a passare per 253 yards, 2TD e 1 Intercetto. I Niners comunque hanno vinto per 41-23 e affronteranno ai divisional round i Dallas Cowboys.
 

Minnesota Vikings - New York Giants 24-31

I New York Giants invece riescono a vincere contro i Minnesota Vikings, cosi andando a vincere la loro prima partita ai playoff dopo ben 11 anni. La squadra di Coach Brian Daboll è riuscita a imporsi sulla squadra del Minnesota per 31-24 e ha visto il QB Daniel Jones passare per 301 yards, 2 TD, 0 intercetti e correre per ben 77 yards. Il merito va anche dato al RB Saquon Barkley, che ritornato alle prestazioni pre infortunio, è riuscito a correre per 53 yards e mettersi in cassaforte 2 TD, aggiungendo anche al referto ben 56 yards ricevute. 
Partita cosi così invece per Minnesota che ha il suo peggior momento quando a 2 minuti dalla fine della partita lancia per solamente 3 yards in un 4 down & 8, mettendo cosi fine alla partita. 
Il Qb Kirk Cousins riesce comunque a lanciare per 273 yards e 2 TD, mentre il TE Hockenson riesce a ricevere per ben 129 yards. 

Tampa Bay Buccaneers - Dallas Cowboys 14-31

Nella terza partita della NFC Conference, il che vale a dire anche sesta e ultima partita di questo primo weekend playoff, ad affrontarsi sono state le compagini di Dallas Cowboys e Tampa Bay Buccaneers.
La partita ha preso subito una brutta piega per la squadra di Tom Brady (35/66, 351 Yards, 2 TD, 1 Int e QBR Rating di 24) che è andata negli spogliatoi all'intervallo sotto 18-0; non è stato meglio il ritorno in campo dato che la squadra della Florida, non è riuscita a segnare punti fino a 2 minuti dalla fine della terza frazione di gioco, e nel frattempo Dallas allungava ancora,( alla fine del 3 quarto 24-6).
Partita proprio no quindi per i Tampa Bay Buccaneers che vedono interrompersi il sogno di andare avanti nella post-season dato che alla fine a vincere sono stati i Dallas Cowboys per 31-14.
Partita perfetta invece per il QB della squadra texana, Dak Prescott, che riesce a esibirsi magistralmente: 25/33,305 yards, 4 TD, 1TD corso e 24 yards corse. Altro protagonista in positivo è stato il tight end di Dallas, Dalton Schultz, che ha ricevuto per 95 yards e 2 TD. Protagonista in negativo invece per Dallas è stato il proprio Kicker Brett Maher chè riuscito a piazzare oslamente un extra point sui 5 calciati,(1/5), sbagliandone così 4, il che lo rende il primo nella post season.
Ad affrontare i Dallas Cowboys ora saranno i San Francisco 49ers, Dak Prescott vs Brock Purdy.

 


 


💬 Commenti