NBA Europe, Silver vuole Milan ed Inter nel progetto: i dettagli
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport emerge che il Commissioner NBA sta intensificano i contatti con le due società

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport emerge che il Commissioner NBA sta intensificano i contatti con le due società
Non erano solo rumors perché, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Inter sono sempre più coinvolte nel progetto NBA Europe con l'idea di creare una seconda squadra, questo il titolo sul quotidiano:
Milan e Inter vogliono cooperare con la NBA per una squadra a Milano. Si decide in due mesi
Sulle pagine della rosea si legge che “Milan e Inter ambiscono ad avere un ruolo in una franchigia milanese, che la Nba vuole far nascere con decisione. Non male come novità per una tranquilla settimana di ottobre. Il piano non è una novità assoluta ma la Nba in questi giorni ha decisamente cambiato passo”
La Gazzetta aggiunge anche che il Commissioner Adam Silver “parla da tempo con Gerry Cardinale (incontrato a New York, ndr), fondatore del fondo RedBird proprietario del Milan. L’Inter con Oaktree ha il dossier sul tavolo ed è altrettanto interessata al business nascente".
Nell'articolo viene citata anche l'Olimpia Milano spiegando che è “Decisamente presto per capire come finirà, anche perché nella partita avranno un ruolo centrale l’Olimpia Milano e l’azienda Armani, che ha tutta l’intenzione di continuare con il basket anche dopo la scomparsa di Re Giorgio”.
L’ingresso nella Lega non sarà economico: la quota stimata per partecipare va da 250 a 500 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, Real Madrid, Barcellona, PSG, Bayern Monaco, Manchester City e Fenerbahçe sarebbero già praticamente certi di far parte del progetto.
💬 Commenti