Reggio Emilia, un nuovo arsenale per cavalcare il Cincia-Show

Menetti prende le redini lasciate da Caja dopo una super stagione da parte della Reggiana e della sua stella.

Scritto da FMB  | 

Menetti prende le redini lasciate da Caja dopo una super stagione da parte della Reggiana e della sua stella.

Un'altra squadra che vuole confermare la bella stagione passata è la Pallacanestro Reggiana del superlativo Andrea Cinciarini. L'ex Milano ha subito sciolto i dubbi decidendo di restare all'UNA Hotels aiutando molto la squadra emiliana come, d'altronde, una delle sue armi preferite ovvero il lungo Mikael Hopkins.
Curioso da capire come coach Max Menetti imposterà la squadra dopo la gestione Caja che portò la squadra fino al 7° posto in regular-season  

La suggestione Ponitka, il cecchino Robertson

Il botto di mercato dei biancorossi è stato proprio all'ultimo e neanche con un contratto (per ora) per tutta la stagione, il polacco Mateusz Ponitka. L'ex Zenit è un giocatore a 360°, attacco-difesa di grande qualità e sostanza con esperienza. Giocatore super ma quel contratti di 3 mesi sa tanto di “mettersi in vetrina” sperando di trovare un posto in Eurolega. 
In attesa di capire che ne sarà del polacco Reggio Emilia si è assicurata Kassius Robertson, cecchino canadese visto in Italia con la Fortitudo Bologna, elemento fondamentale quando si ah un playmaker com il Cincia.
Sacar Anim è l'ala piccola con l'opzione di poter giocare anche guardia all'occorrenza, mentre l'ala grande è l'ex Cibona Nathan Reuvers: lungo moderno con mani educate da ogni raggio di tiro, perfetto per situazioni di catch-and-shoot su Pick'n roll. Oltre a Cinciarini e Hopkins sono ancora in biancorosso altri 2 giocatori chiave della scorsa annata ma attualmente infortunati: Arturs Strautins (rottura del labbro acetabolare inferiore dell’anca sinistra) e Osvaldas Olisevicius (intervento chirurgico di pulizia di entrambi i tendini d’Achille)

Un Vitali in più

Perso Leo Candi Reggio Emilia ha trovato un rimpiazzo di gran livello quale Michele Vitali che garantisce esperienza e sostanza su ambedue i lati del campo. New entry azzurra dall'NCAA da tenere d'occhio ovvero Gabriele Stefanini ex San Francisco Dons. 

Recap

Coach: Max Menetti
Arrivi: K.Robertson, S.Anim, N.Reuvers, G.Stefanini, M.Vitali, M.Ponitka
Roster: A.Cinciarini, M.Hokins, O.Olisevicius, A.Strautins
 


💬 Commenti