NFL 2023-24,Week #5 - Trend Up and Down!

Gli Eagles rispondono ai 49ers e prenotano il rendez vous ai playoff, male i 'Boys e i Patriots cominciano a scavare

Scritto da Fabio Gabrielli  | 
Week Recap

Gli Eagles rispondono ai 49ers e prenotano il rendez vous ai playoff, male i 'Boys e i Patriots cominciano a scavare

👍TREND UP👍

Philadelphia Eagles

In una partita ostica, in trasferta (si fa per dire data la massa di tifosi Eagles presente al Sofi Stadium), Philly convince ancora una volta con la quinta W di fila. La W contro i Rams non è di quelle scintillanti ma mette in mostra il carattere di una squadra che dimostra una sicurezza di sè fuori dal comune. E Jalen Hurts è la dimostrazione plastica della cosa. Solo un terremoto sportivo può privarci di un Eagles-Niners part II a Gennaio

Atlanta Falcons

I Falcons sono ad un QB dall'essere una grande squadra secondo me. 3-2 di record con un regista, Desmond Ridder, che, a questo livello, può fare solo il back up. Se il prossimo anno azzeccano una scelta positiva in tal senso possono veramente tornare in auge come ai tempi di Matt Ryan. Altra opzione è quella di farsi prendere dall'entusiasmo e fare una telefonata a Minneapolis per farsi mandare Cousins…

 

👎TREND DOWN👎

New England Patriots

Settimana scorso avevo scritto che il 38-3 subito contro i Cowboys rappresentava la sconfitta più pesante dell'era Belichick. Ieri, contro una squadra sicuramente meno attrezzata di Dallas come lo è New Orleans, New England ha inanellato la seconda peggiore sconfitta dell'era del già citato Belichick. 34-0 che è quasi vergognoso per il recente glorioso passato dei Patriots. Ci torno su venerdì con un focus ad hoc.

Dallas Cowboys

La briscola rimediata ieri sera in California (42-10 contro i Niners) chiude qualsiasi discorso riguardo ai Cowboys come possibili terzi incomodi nella lotta alla NFC. Dak Prescott ha lanciato cinque intercetti nelle ultime due partite giocate a Santa Clara ed è evidente che così non si va da nessuna parte. L'unica nota “positiva” per l'owner Jerry Jones è che, dopo un'asfaltata simile, i Cowboys saranno su tutte le news per tutta la settimana.

Denver Broncos

Forse dovrei mettere Sean Payton più che gli stessi Broncos fra i Trend Down. Il coach di Denver aveva preso sostanzialmente in giro l'ex coach dei Broncos Nathaniel Hackett (ora attuale OC dei Jets) nella pre-season parlando, con riguardo alla stagione precedente in cui proprio Hackett era stato a capo della franchigia del Colorado, di “pessimo lavoro fatto lo scorso anno”. Un tipo di frase che era sembrata fuori luogo, eccessiva e di poca classe. E ieri è arrivata la vendetta di Hackett: i suoi Jets sbancano Denver facendo precipitare i Broncos ad un patetico 1-4. Come giudicare ora il lavoro di Payton a Denver?


💬 Commenti