NBA Europe, possibilità Olimpia Milano? Tatum: "Si, il Milan era un esempio"
Il vice-Commissioner della Lega rivela alla Gazzetta dello Sport che l'EA7 è in corsa per rappresentare Milano
Il vice-Commissioner della Lega rivela alla Gazzetta dello Sport che l'EA7 è in corsa per rappresentare Milano
NBA Europe a Milano, ci sarà ma con chi? Nelle scorse settimana più volte erano stati fatti i nomi di Inter e Milan, soprattutto dei rossoneri con tanto di nome “AC Milan” detto al vice-Commissioner Mark Tatum ad una conferenza.
Lo stesso Tatum, però, ha ritrattato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Alla domanda se l'Olimpia potrebbe essere la possibile squadra a rappresentare Milano nel progetto ecco la risposta: “Avevo solamente fatto un esempio menzionando il Milan e la Roma, ma stiamo parlando anche con diversi soggetti interessati a quei due mercati. In questo momento non posso dire che ci siano dei favoriti”
Olimpia in corsa?
Sì, certo, ripeto quando ho parlato del Milan volevo solo fare un esempio. Ne ho discusso di recente anche con Ettore Messina, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Stiamo dialogando con diversi gruppi
Ovviamente il focus dell'NBA sono le arene, Tatum: "È qualcosa che reputiamo fondamentale però per il futuro visto che sappiamo bene che in Europa le strutture di alto livello sono poche. Ma la potenzialità di costruire un’arena adatta al basket Nba è sicuramente anche un incentivo per i potenziali investitori - aggiunge - Sappiamo che ci vorrà del tempo e per i primi anni ci adatteremo alla situazione esistente. Ma di certo in futuro abbiamo bisogno di giocare in strutture adeguate".
Intanto il Commissioner Adam Silver, in occasione della conferenza stampa pre finale dell'NBA Cup a Las Vegas, ha ribadito che verso fine gennaio si intensificheranno i contatti per il progetto NBA Europe
💬 Commenti