Francia e Australia imbattute, Team USA miglior #2! Recap del Day #5

I transalpini e i Boomer chiudono col 3-0, Stati Uniti a valanga su Satoransky per la miglior seconda. Mancano le migliori terze adesso

Scritto da FMB  | 
Gregory Shamus / Getty Images

I transalpini e i Boomer chiudono col 3-0, Stati Uniti a valanga su Satoransky per la miglior seconda. Mancano le migliori terze adesso

OLIMPIADI
Day #5

Team USA, archiviata anche la Repubblica Ceca

Gli Stati Uniti dormono per un tempo (47-43) e poi col minimo sforzo scavano il solco nella ripresa (35-17 il parziale del 3° quarto con buzzer beater di Durant) per vincere 119-84 e staccare il pass per i QF dei Giochi. Repubblica Ceca che gioca a testa alta e ha avuto anche la sfortuna di perdere per infortunio la stessa Tomas Satoransky. Top-scorer della partita Jayson Tatum (27 punti). Stati Uniti che dal 2° al 4° periodo hanno tirato 22/23 da 2 chiudendo poi col 63% dal campo (20/41 da 3).

Partita sublime per Kevin Durant che grazie ai 23 punti (8/11 dal campo) diventa il nuovo realizzatore All-Time (alle Olimpiadi) di Team USA: superati i 336 di Carmelo Anthony arrivando oggi a quota 354!

ALTRE PARTITE

Francia ed Australia blindano il 1° posto nei loro gruppi chiudendo da imbattute (3-0). I transalpini hanno archiviato passeggiando la pratica Iran 79-62 con 16 punti di Thomas Heurtel, mentre i Boomers (privi di Baynes) stendono la Germania 89-76 trascinati da un superbo Patty Mills da 24 punti.

👉 ITALIA-NIGERIA, RECAP & HIGHLIGHTS

QUALIFICATE QF 

Domani ultima giornata con Spagna-Slovenia che si giocano la teste di serie #1 del Gruppo C, per il discorso migliori terze il -49 complessivo della Repubblica Ceca apre le porte a Germania (1-2 con -16) e Argentina che con una vittoria anche non dominante contro il Giappone può volare ai QF avendo una differenza di -28.

  • Francia 🇫🇷 (#1,A)
  • Team 🇺🇸 (#2,A)*
  • Australia 🇦🇺 (#1,B)
  • Italia 🇮🇹 (#2,B)
  • Slovenia 🇸🇮 (#?C)
  • Spagna 🇪🇸 (#?C)
  • Germania 🇩🇪 (#3,B)
    ???

*Team USA passa come miglior 2ª per la differenza canestri (+)


💬 Commenti