Jaylen Brown chiarisce, nessuna frecciata: "Elogiato il gruppo"
La stella dei Celtics ha voluto mettere in chiaro un suo post social sulla stagione mal interpretato da molti
La stella dei Celtics ha voluto mettere in chiaro un suo post social sulla stagione mal interpretato da molti.
Si guarda sempre il lato negativo di tutto e tutti. Ormai è una prassi nella società moderna, specie nell'era social, e questa volta è toccato a Jaylen Brown dover giustificare un post su X in cui confrontava la produzione dei Celtics di questa stagione con quella della scorsa stagione (vedi sotto)
Ospite da Noa Dalzell di CelticsBlog l'MVP delle Finals 2024 ha dichiarato: "Si diceva che avremmo dovuto tankare, questo era il discorso. Essere tra le prime cinque squadre del campionato? Ne sono orgoglioso. Ne sono estremamente orgoglioso. Nessuno può dirmi niente - aggiunge - Tutti lo definivano un anno sabbatico. Come si fa a passare da un anno sabbatico alla top 5 della Eastern Conference? È un grande salto. Non è un salto da poco. La gente vuole ignorarlo. Io non ve lo permetterò. È una cosa importante".
Boston si è separata da diversi giocatori chiave della squadra vincitrice del campionato 2024 durante la offseason 2025 quali Kristaps Porzingis, Jrue Holiday e Al Horford. Sebbene i Celtics abbiano iniziato la stagione 2025-26 con aspettative basse rispetto agli anni passati, attualmente occupano il 2° posto nella classifica della Eastern Conference con un record di 35-19. Il tutto senza Jayson Tatum che sta recuperano dall'infortunio al tendine d'Achille rimediato negli scorsi playoffs. Per molti il post di Brown è stato letto come una frecciata allo stesso Tatum, come a dire “con o senza di lui la squadra è competitiva perché ci sono io”.
Brown ribadisce: "Quello che ho pubblicato era un tributo al nostro gruppo. La gente fa sembrare che fosse dedicato a me, perché è quello che voleva che fosse. Ma in realtà sono solo molto orgoglioso del nostro gruppo. Sono estremamente orgoglioso".
Brown ha dato il meglio di sé in assenza di Tatum diventando la stella assoluta di Boston e registrando massimi in carriera per media punti, 29,3 - I tirando con il 48,3% dal campo (34,8% da 3) - e assist. 4,7a partita
💬 Commenti