Milano, sollievo per Shields: no danni strutturali alla caviglia

Il danese è di nuovo KO dopo appena 3 partite dal rientro: infortunio alla caviglia sinistra nel match a Brindisi

Scritto da FMB  | 
M.Longo

Il danese è di nuovo KO dopo appena 3 partite dal rientro: infortunio alla caviglia sinistra nel match a Brindisi.

Non c'è davvero pace per Shavon Shields. La stella dell'Olimpia Milano aveva fatto il suo ritorno in azione la scorsa settimana (dopo 4 mesi di assenza) nel doppio turno di Eurolega giocando 5' a Valencia martedì e i14' contro il Partizan giovedì.
Domenica coach Messina lo ha lanciato titolare nella trasferta a Brindisi ma dopo neanche 5' l'ex Baskonia è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Nella giornata di oggi l'ex giocatore di Trento si è sottoposto ai controlli che, per fortuna sua e dell'Olimpia, non hanno fatto tirare un sospiro di sollievo come riportato dal comunicato ufficiale biancorosso: gli esami strumentali infatti hanno escluso lesioni alla caviglia sinistra. Shields dovrà stare fermo ai box ma non per lungo tempo (una massimo due partite).

L'infortunio

Mancano 6' sul cronometro del 1° quarto, Shields esegue il suo classico fadeaway dalla media ma nell'atterrare si trova il piede di Marques Reed sotto il suo sinistro (quello già infortunato 2 volte in ques stagione): fallo decretato anti-sportivo e distorsione della caviglia sinistra per il giocatore biancorosso a terra dolorante. Fortunatamente Shields esce dal campo sulle sue gambe (zoppicando) poi andare diretto negli spogliatoi, cambiarsi e assistere al netto successo dei suoi sul campo della Happy Casa.


💬 Commenti