Eurolega, Vatutin sta davvero studiando la Superlega? Nuovi dettagli

Il boss del CSKA Mosca sulle orme di Agnelli e Perez nel calcio nel creare un campionato alternativo e più oneroso

Scritto da FMB  | 

Il boss del CSKA Mosca sulle orme di Agnelli e Perez nel calcio nel creare un campionato alternativo e più oneroso.

Nel calcio lo sapete, il trio Agnelli-Perezx-Laporta non demorde con il progetto Superlega come alternativa alla UEFA di Ceferin e di Al-Khelaifi, adesso anche nella pallacanestro si potrebbe verificare una situazione analoga.

Il CSKA di Mosca di Andrei Vatutin starebbe preparando un campionato europeo alternativo all'Eurolega che sa molto di minaccia/provocazione verso ECA.

Lo riportano i media russi secondo cui il club russo non sembra intenzionato a restare a guardare di fronte al probabile prolungamento, anche per la prossima stagione, della sua esclusione dall'Eurolega come il CEO uscente Jordi Bertomeu avrebbe fatto capire.

Il progetto 

Stando a quanto scrive il giornale 'Kurir', il presidente del club russo si starebbe muovendo per creare una nuova competizione a cui parteciperebbero 18 squadre dell'Est Europa. L'idea della nuova competizione sarebbe quella di avere:
5 squadre russe: CSKA Mosca, Zenit, UNICS Kazan, Lokomotiv Kuban Krasnodar e ?
4 squadre turche: Efes, Fenerbahçe, Galatasaray e ?
2 squadre greche: Olympiakos, Panathinaikos e una tra AEK Atene o Paok Salonicco
3 squadre serbe: Crvena Zvezda, Partzan Belgrado e ?
1 squadra montenegrina: Buducnost
Più una squadra bulgara ed ungherese

I montepremi

La vittoria in Eurolega ora assegna €30.000, mentre il nuovo evento assegna €120.000 euro. Il titolo darà 4.000.000 milioni di euro dai 1.000.000 di euro che dà oggi ECA. Il budget per il nuovo evento, se sostenuto dalla Turchia, supererà i 100.000.000 di euro all'anno e ogni squadra riceverà almeno 5.000.000 di euro a seconda dei risultati.


💬 Commenti