Eurolega Playoffs 2021: i nostri 3 migliori giocatori
Anche quest'anno i Playoffs di Eurolega non hanno deluso, in attesa delle Final Four premiamo i nostri 3 migliori giocatori.
Anche quest'anno i Playoffs di Eurolega non hanno deluso, in attesa delle Final Four premiamo i nostri 3 migliori giocatori.
Olimpia Milano, Barcellona, Efes e CSKA Mosca queste le 4 squadre che si giocheranno le Final Four Colonia a fine maggio, ma prima di iniziare il viaggio al gran finale della manifestazione abbiamo deciso di trarre da queste serie playoff i tre migliori giocatori.
Shavon Shields 🇩🇰 (Olimpia Milano)
Shavon Shields e come lo abbiamo definito in un nostro vecchio articolo il jolly di Ettore Messina, il giocatore che ha avuto la crescita maggiore e che in questo momento è diventato il go to guy dei milanesi.
Shields ha chiuso la serie con il Bayern con quasi 17 punti di media con il 48% da 2 punti e 36% da tre.
Messina ieri in conferenza stampa dopo la vittoria e dopo una prestazione incredibile di Shields (34 punti, 5 rimbalzi e 2 assist con 41 di valutazione), ha confermato come sia stato uno dei giocatori che hanno alzato davvero l’asticella in questa stagione, con miglioramenti nelle scelte e per questo è diventato il go to guy di Milano.
In gara 4 ha provato a vincerla forse intestardendosi un pò troppo e non ci è riuscito ma in gara 5 , come direbbero oltreoceano “Man On A Mission”, era in missione per riportare l’olimpia alle final 4, ci aspettiamo tanto altro da lui a Colonia.
Brandon Davies 🇺🇸 (Barcellona)
L'ex Varese ha giocato 5 gare da leader assoluto quando tutti si aspettavano altri interpreti, 5 gare solide con unica pecca gara 4 dove il Barça comunque non ha avuto bisogno dei suoi straordinari.
Mostruoso e decisivo in gara 2 (22+8) per tenere in vita i suoi ed aiutarli nell’overtime. In gara 3 (22 punti) ha proverbialmente “disegnato i bambini con i baffi” con ancora giocate fondamentali per chiudere la partita (due canestri e un rimbalzo decisivo).
Ha chiuso la serie con queste medie: 14 punti (47% da 2 e 100% da tre), quasi 7 rimbalzi e 1 assist con 20 di media di valutazione. Per lui adesso il test della vita quando a Colonia dovrà vedersela con la leggenda Kyle Hines, Jasikevicius ha faticato molto contro Pascual ma, come allo Zalgiris, sa che può contare sempre sul suo #0.
Daniel Hackett 🇮🇹 (CSKA Mosca)
Daniel è uno dei giocatori più sottovalutati di tutta l’Eurolega, si è rivelato ancora una volta decisivo per il suo CSKA.
Sontuosa prestazione in gara 1 con 20 punti, 3 assist e 3 rimbalzi con 24 di valutazione e un paio di bombe decisive (4/5 dall’arco). Nella seconda partita solo 14 punti ma anche questa volta ci ha messo lo zampino per spegnere le ambizioni turche. Ancora una volta l'ex Pesaro ha dimostrato che quando la posta in palio si alza lui ci sguazza, personalità, carattere e mentalità vincente, doti che coach Itoudis conosce bene e sapeva che sarebbero uscite in questa serie. Per Dani-Boy seconda apparizione consecutiva alle Final Four, l'Efes è avvisato.
💬 Commenti