LBA 2021/22, i 5 punti del lunedì (1ª giornata)

Andiamo a commentare la prima giornata della stagione 2021-22 che ha visto subito partite emozionanti.

Scritto da FMB  | 

Andiamo a commentare la prima giornata della stagione 2021-22 che ha visto subito partite emozionanti.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

Il sito Lega Basket

Apprezzo moltissimo il nuovo sito ma quando ci sono le partite, specie la domenica, serve un'interfaccia diversa. Fa ridere ma quella del vecchio sito era perfetta: tutte le partite in finale, punteggio, minuto, orario. Questa con lo score scritto minuscolo senza minuti non aiuta.
Aspettiamo anche dei miglioramenti sui boxscore e Play-By-Play 

Psicodramma Fortitudo

Avessero vinto ieri avrebbero mandato un gran bel segnale dopo le difficoltà e critiche ricevute durante la Supercoppa invece: Gudmundsson fa 0/2 dalla lunetta (sul -1) e sbaglia il tiro della vittoria, Repesa si fa espellere per doppio-tecnico e rassegna le dimissioni in conferenza stampa spiazzando la Effe stessa. Mai un attimo di serenità per la Fortitudo che comunque  ha giocato una bella partita. Ah già manca ancora il regista….

Ale Gent…is back!

Dicasi 18 punti, 7 rimbalzi, 7 assist, 7 palle perse (inevitabili se chiamato a giocare regista), 19 di valutazione, il tiro del +6 a 83" e poi l'ottima difesa sul layup di Della Valle a 6" sul +1 Varese. Alessandro Gentile si che ha mandato un bel messaggio: “Vi ricordate di me?”. 
Ecco, magari la Macron poteva evitare di fa giocare Varese con la divisa del 2015 dell'Olimpia Milano

La facilità della Virtus

Trento è un'avversaria intrigante, squadre che può riservare sorprese: la Virtus l'ha messa in un angolo e non l'ha fatta uscire per 40! Cinque giocatori in doppia-cifra, Belinelli 19 in 27 minuti (di cui 14 in 15'), Hervey è ovunque e Milos non ha neanche bisogno di mettere la seconda marcia per chiudere con 6 assist in 22'. Sembra di vedere l'Olimpia della passata stagione, una squadra pronta, amalgamata che gioca a memoria ma, ancor più importante, con una solida personalità.

Napoli, urge scorer!

Se la partita contro l'Olimpia Milano era l'ultima occasione per Jason Rich per convincere la società partenopea a non tagliarlo: 0 punti con 0/5 dal campo in 13'. La Gevi è una squadra intrigante, qualche grattacapo a Milano lo ha provocato, però non può pensare di avere 0 punti da Frank Elegar e non avere un esterno titolare in pensione. 

 

 


💬 Commenti