Orgoglio Tortona: Virtus KO in G3! Match-Point Reggio

Reggio batte ancora la Reyer e si gioca il primo match-point in casa. Tortona reagisce con Baldasso.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Reggio batte ancora la Reyer e si gioca il primo match-point in casa. Tortona reagisce con Baldasso.

LBA PLAYOFFS (QF)

Pallacanestro Reggiana (#5) - Reyer Venezia (#4) 78-66 [2-1]

Primo tempo con basse percentuali al tiro per entrambe le squadre, ma i padroni di casa giocano con grinta e dominano la lotta a rimbalzo creandosi molteplici chance al tiro.
La Reyer gioca a sprazzi, ma riesce a non far accendere gli esterni reggiani. D'altro canto è Chillo ad alzare la voce e a giocare una delle sue migliori partite stagionali chiudendo con 16 punti e 6 rimbalzi.
La Reyer nella ripresa sprofonda fino a -22, ma con caparbietà riesce ad arrivare fino al -5 nei minuti finali.
Reggio dopo qualche momento caotico si riprende e rimanda indietro, per l'ultima volta, gli ospiti e si portano sul 2-1.

Bertram Tortona (#8) - Virtus Bologna (#1) 91-81 [1-2]

Tortona comincia con grande aggressività e la Virtus fatica a rispondere. Per gli ospiti non è una grande serata al tiro e Tortona è brava ad alzare l'intensità per far fronte alla fisicità dei ragazzi di coach Banchi.
Hackett segna 8 punti nel primo quarto e prova a metterci tutta la sua esperienza per reagire alla Bertram, ma quest'ultima tira davvero bene ed è nettamente più lucida della compagine ospite.
Torna in campo Shengelia, ma come i compagni non riesce ad entrare mai in partita, ma sarà sicuramente un fattore in G4.
Negli ultimi minuti la Virtus tocca anche il -9, ma a ogni tripla della Virtus risponde un ispirato Tommaso Baldasso (4/9 da 3) e alla fine i padroni di casa strappano una grande vittoria che da fiducia a tutti.


💬 Commenti