Eurolega avvisa l'NBA: possibili azioni legali! E domani è già un giorno clou
Lo scontro tra le due leghe è imminente con quella Europea che ha già avvisato i suoi club con la Licenza A
Lo scontro tra le due leghe è imminente con quella Europea che ha già avvisato i suoi club con la Licenza A
L'Eurolega ha ufficialmente informato l'NBA che potrebbero essere intraprese azioni legali qualora dovessero avere luogo discussioni su un nuovo progetto in Europa tra la lega statunitense e i club che si sono già impegnati con Eurolega per i prossimi dieci anni.
Eurohoops riporta che la scorsa settimana Eurolega ha inviato una lettera all'NBA informando tutti i club in possesso di una licenza A.
Dead-Line ed ottimismo
Nel frattempo, domani si terrà una riunione a distanza dei club azionisti dell'EuroLeague con l'obiettivo principale di decidere il futuro del Real Madrid, del Barcellona, del Fenerbahce e dell'ASVEL, poiché sono gli unici azionisti rimasti che non hanno ancora firmato le nuove licenze.
Il resto dell'EuroLeague è ottimista sul fatto che il Barcellona e il Fenerbahce si allineeranno con gli altri azionisti prima piuttosto che poi. Il Real Madrid rimane un enigma, mentre i giorni dell'ASVEL nell'EuroLeague sembrano volgere al termine.
Invece per l'ASVEL non si prevede alcuna resistenza da parte dell'EuroLeague nel caso in cui il club guidato da Tony Parker volesse uscire (cosa che ha già fatto ampiamente capire)
Altra data importante quella di Venerdì 16 gennaio quando scadrà il termine fissato dagli azionisti dell'EuroLeague per l'impegno totale di tutti verso il futuro comune della competizione, quindi le risposte potrebbero arrivare nel giro di poche ore. Tuttavia, secondo i contratti attuali, i club possono firmare le nuove licenze fino al 30 giugno 2026.
Nel frattempo, i club che attualmente competono nell'EuroLeague e non hanno una licenza A hanno inviato una lettera congiunta chiedendo di essere presenti alle riunioni sul futuro della competizione; tuttavia, sembra che non prenderanno parte ai colloqui di domani.
💬 Commenti