Caso Leonard, la risposta dei Clippers: "È assurdo"
Dopo l'indagine emersa di ieri che vedrebbe il proprietario e la stella dei Clip coinvolti ecco il comunicato ufficiale

Dopo l'indagine emersa di ieri che vedrebbe il proprietario e la stella dei Clip coinvolti ecco il comunicato ufficiale
I Los Angeles Clippers hanno rilasciato un comunicato ufficiale per rispondere all'inchiesta del giornalista Pablo Torre che vedrebbe Kawhi Leonard e anche il proprietario Steve Ballmer coinvolti nell'eludere il sistema Salary Cap dell'NBA.
In una dichiarazione, i Clippers hanno definito “assurde” le conclusioni del giornalista e hanno affermato di non essere a conoscenza di alcun accordo individuale che Leonard avrebbe firmato con Aspiration, una startup sostenibile ora in bancarotta.
L'idea che (il proprietario) Steve (Ballmer) abbia investito in Aspiration per convogliare denaro a Kawhi Leonard è assurda. Steve ha investito perché i cofondatori di Aspiration si sono presentati come impegnati a fare il bene dei propri clienti, proteggendo al contempo l'ambiente.
Dopo una lunga campagna di manipolazione del mercato, che ha frodato non solo Steve ma anche numerosi investitori del sud in squadre sportive, Aspiration ha presentato istanza di fallimento. Il suo cofondatore, Joseph Sanberg, si è recentemente dichiarato colpevole di una frode da 243 milioni di dollari. Né Steve né i Clippers erano a conoscenza di attività improprie da parte di Aspiration o del suo co-fondatore fino a quando il governo non ha avviato le indagini. Aspiration era sponsor della squadra per le stagioni 2021-2022 e 2022-2023 prima di inadempiere al contratto.
Non c'è nulla di insolito o di inopportuno nel fatto che gli sponsor della squadra stipulino accordi di sponsorizzazione con i giocatori della stessa squadra. Né Steve né l'organizzazione dei Clippers avevano alcuna supervisione sull'accordo di sponsorizzazione indipendente di Kawhi con Aspiration. Affermare il contrario è semplicemente sbagliato.
I Clippers prendono molto sul serio la conformità alle norme NBA, rispettano pienamente le regole della lega e accolgono con favore le indagini relative ad Aspiration. I Clippers continueranno inoltre a collaborare con le forze dell'ordine nelle indagini sulle attività palesemente fraudolente di Aspiration.
💬 Commenti