Eurolega 21/22 (R4), l'overtime sorride ancora al Barca

Il Barcellona vince ancora grazie al freddissimo Cory Higgins, mentre il Cska trema ma vince. OK Real e Olympiacos.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Euroleague.com

Il Barcellona vince ancora grazie al freddissimo Cory Higgins, mentre il Cska trema ma vince. OK Real e Olympiacos.

ROUND 4

CSKA suda freddo, ma alla fine ci pensa Shved

Il CSKA vince 78-76 dopo una partita combattutissima contro una Stella Rossa mai doma e si porta a casa i due punti grazie ad un magico quarto quarto di Alexey Shved (16-4-5).
Le due squadre giocano alla pari per tutta la partita, ma nell'ultimo quarto i padroni di casa provano lo strappo prima con il 7-2 di parziale firmato da Will Clyburn (18-4-1) e Joel Bolomboy (11-5-0), ma la Stella risponde e quindi tocca a Shved salire in cattedra e spezzare le gambe ai biancorossi con un quarto quarto da favola. Per gli ospiti non basta un ottimo Ognjen Kuzmic (14-7-1) e un ispirato Nate Wolters (16-1-3).

Higgins salva ancora il Barca: piegato il Monaco!

Il Barcellona vince 81-85 la seconda partita di fila finita all'overtime ancora grazie a Cory Higgins (6-0-2), per il Monaco non basta il solito Mike James (16-5-4).
Il Monaco domina il primo quarto e resta in vantaggio per tutta la partita, ma il blaugrana ricuciono il divario punto dopo punto sotto la guida di uno straordinario Brandon Davies da 27 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Per i padroni di casa molto bene Donta Hall (8-3-8), che conferma quanto di buono fatto in questo periodo, e Will Thomas (15-9-3).
Alla fine del quarto quarto James sbaglia la tripla della vittoria (come i liberi contro della scorsa settimana) e all'Overtime lo punisce un freddissimo Higgins: a 3" dalla fine Nick Calathes (12-11-5) sbaglia il tiro clutch sul +2 (81-83), ma il rimbalzo lo prende Higgins che prende anche il fallo e segna i due liberi che chiudono definitivamente i giochi.

Olympiacos e Real in scioltezza, vanno entrambe sul 3-1

L'Olympiacos vince in scioltezza 83-68 contro uno Zalgiris che dura a mala pena 2 quarti prima di subire il mega parziale di 19-8 dei padroni di casa.
Nel primo tempo lo Zalgiris domina in lungo e in largo fino a 3' dalla fine del tempo, poi però l'Olympiacos è entrato in partita e ha rimontato con una grande facilità.
Nella ripresa il divario aumenta ancora di più e quando i padroni di casa mettono a posto le percentuali al tiro non c'è più partita per gli ospiti, terzo quarto pauroso chiuso 27-10 guidati da Kostas Sloukas (17-5-2) e Sasha Vezenkov (12-6-0).
Serata positiva anche per un Real che domina il Pana partendo sin da subito forte e chiudendo 88-65 senza mai titubare. Per i padroni di casa molto bene Alberto Abalde (16-4-1), Walter Tavares (17-9-0) e Guerschon Yabusele (14-7-2), non bastano Daryl Macon JR (18-1-3) e Georgios Papagiannis (12-6-0).


💬 Commenti