Clamoroso Virtus Bologna: firmato Nico Mannion!

Dopo la fumata nera per Chris Chiozza, la Virtus Bologna fa il colpaccio e firma Nico Mannion.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Dopo la fumata nera per Chris Chiozza, la Virtus Bologna fa il colpaccio e firma Nico Mannion.

Giusto stamane è arrivata l'ufficialità del contratto two-way firmato da Chris Chiozza per i Golden State Warriors, che difatti è il ruolo che aveva ricoperto Mannion l'anno scorso, alternandosi tra NBA e G-League.

La Virtus però era rimasta ancora attiva sul mercato ed era sempre in cerca di un esterno per completare il roster di coach Scariolo. Così è arrivata la firma di Nico Mannion, che dopo un'ottima olimpiade potrà dire la sua e fare la differenza anche nella compagine Bolognese.
A Bologna firmerà un biennale con i diritti NBA che resteranno a Golden State, infatti a detta dell'agente del giocatore Bill Duffy l'intenzione di Mannion è quella di tornare in NBA dopo 1 o 2 anni utilizzando la clausola NBA che sarà attiva già dalla prossima estate.

Riportiamo anche le parole dell'A.D bianconero Luca Baraldi:

 Nico è stato, sin dall’inizio di questo mercato, uno degli obiettivi più importanti e le trattative per portarlo a giocare alla Segafredo Arena sono iniziate da parecchie settimane. Se Mannion è arrivato alla Virtus è grazie al lavoro e al gioco di squadra messo in campo dal vertice della Società, insieme al nostro coach Sergio Scariolo. Un’annotazione particolare vorrei riservarla a Paolo Ronci che ha sin dall’inizio creduto di poter portare a temine con successo questa importante operazione di mercato.

Nico l'anno scorso aveva disputato ottime partite in G-League con la maglia degli Santa Cruz Warriors (19.3 punti, 3.4 rimbalzi e 6.9 assist) ed era stato così richiamato alla corte degli Warriors da Steve Kerr, dove fino alla fine della stagione ha viaggiato a 4.1 punti, 1.5 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita.


💬 Commenti