LBA, Teodosic guida la Virtus a Reggio... ma si infortuna!

La Virtus rimedia ad un primo tempo disastroso grazie ad un grande Teodosic che però esce malconcio nel finale.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Virtus rimedia ad un primo tempo disastroso grazie ad un grande Teodosic che però esce malconcio nel finale.

LBA 15ª GIORNATA 

Pallacanestro Reggiana - Virtus Bologna 81-90

La virtus reagisce dopo un primo tempo da 49 punti subiti e nella ripresa vola e sbanca l'Unipol Arena. Ottimo il contributo di Teodosic (18 punti + 9 assist) che però esce infortuna poco prima del termine della partita. Per quanto riguarda i singoli bene anche Amar Alibegovic con 19 punti e 7 rimbalzi e Jaiteh con 14 punti e 9 rimbalzi.
Per Reggio non basta il contributi del solito Mikael Hopkins con 22 punti e 11 rimbalzi e di Osvaldas Olisevicius da 25 punti e 8 rimbalzi.
 

Il primo tempo è dominato dai padroni di casa: all'avvio Reggio scrive un 21-6 che travolge gli ospiti, per poi condurre fino alla fine della seconda frazione grazie ad un dominio sotto ogni aspetto guidati sempre da Olisevicius e Hopkins, 49-42 all'intervallo.
Nella ripresa Alessandro Pajola è la chiave che porta i campioni d'Italia a rimontare la partita con un parziale di 17-7, per il play Italiano 13 punti in un solo quarto oltre ad assist smazzati e ottime difese.
Infine negli ultimi 10' ci pensa Teodosic a guidare i suoi e a reggere ogni colpo della Reggiana che dopo il parziale del terzo quarto non riesce più a tornare con il muso avanti e con il parziale di 11-4 per il 71-80 dell'ultimo quarto si chiude la partita.
A rovinare la serata Virtus è l'infortunio di Milos a 53" dalla fine, quando il Serbo inchioda il ginocchio in un cambio di mano senza riuscire a portarlo avanti, per poi fermarsi e uscire dal campo accompagnato dai compagni.


💬 Commenti