Guduric si prende Milano ed il Real Madrid cade al Lido
Il serbo è assoluto protagonista del successo, secondo filato, dell'Olimpia contro i Blancos. Molto bene LeDay e Brooks
Il serbo è assoluto protagonista del successo, secondo filato, dell'Olimpia contro i Blancos. Molto bene LeDay e Brooks
Round #16
Olimpia Milano - Real Madrid 89-82
Sotto gli occhi di Ettore Messina, alla prima da spettatore, l'Olimpia Milano batte il Real Madrid di Sergio Scariolo confermano la solidità e la fiducia delle ultime uscite. Per coach Poeta (sempre imbattuto in casa tra Serie A ed Eurolega) una gran prestazione da leader di Marko Guduric (22 punti), il serbo si è caricato sulle spalle la squadra nel 2° tempo con giocate efficaci (punti, liberi, falli subiti, assist) sempre al momento giusto trasmettendo alla squadra sicurezza e, appunto, leadership. Oltre all'ex Fenerbahce cartellino timbrato per LeDay (14), Brooks (13) e Nebo che conferma di aver ritrovato la forma ottimale.
Real Madrid che, malgrado il dominio assoluto a rimbalzo (43 a 28), ha giocato una brutta partita da 26/71 dal campo dove soltanto le fiammate di Campazzo (25 punti) hanno tenuto in partita i Blancos.
Malgrado la sofferenza sotto le plance (22 a 13 per i Blancos dopo i primi 20 minuti) Milano conferma il buon momento di fiducia offensiva che, grazie alla sua dinamicità, mette in difficoltà i quintettoni di Scariolo: Ellis ed uno stupefacente Brown realizzano 8 punti a testa per guidare i biancorossi sul 50-39 (dopo aver toccato anche il +14) al riposo lungo grazie ad un ottimo 10/16 da 3 (17/28 dal campo) contro il complessivo di 13/37 (3/14 da 3) di un Real Madrid abbastanza “soft” come urlato da Scariolo ai suoi.
Il Real non si sblocca e l'Olimpia ne approfitta: LeDay realizza 5 punti nel parziale di 7-2 per toccare il massimo vantaggio sul 57-41! Proprio nel momento di massimo sforzo arriva la reazione del Real guidata, come sempre, dalle giocate di Campazzo: l'argentino realizza 5 punti (salendo a quota 16!), Hezonja si iscrive alla partita (8 punti nella frazione) dando quella scossa che serviva ai suoi che iniziano a far sentire il fisico in difesa complicando tutti gli attacchi di Milano (affidata alla sagacia di Guduric nel scippare liberi, 5/5). Dal -16 contro-parziale 19-9 per entrare negli ultimi 10' sul 66-60 EA7.
Ultimo quarto sale in cattedra Guduric: due triple ed un assist per rilanciare la fuga Olimpia per il 79-68 a 5'30" dalla sirena finale! Le giocate del serbo portano tranquillità all'Olimpia che aggredisce in difesa e vola in attacco: l'appoggio di Shiels a 4'09" vale il nuovo +12 (81-69). Campazzo prova nuovamente a rianimare i suoi con 2 triple consecutive per il -4 a 90" ma Guduric è in una di quelle serate e spara la tripla del +7 prima di lasciare la partita per 5 falli a 66".
💬 Commenti