LBA, Melli trascina Milano nel sudato derby a Varese

L'ex Dallas Mavericks è dominante nel secondo tempo e regala una vittoria all'Olimpia nonostante la grande partita di Varese e Gentile.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

L'ex Dallas Mavericks è dominante nel secondo tempo e regala una vittoria all'Olimpia nonostante la grande partita di Varese e Gentile.

LBA 3ª GIORNATA

Openjobmetis Varese - Olimpia Milano 79-82

L'Olimpia Milano si aggiudica il derby a casa della Openjobmetis Varese con il brivido. I padroni di casa hanno giocato una partita stellare sotto molti punti di vista, dando filo da torcere ai ragazzi di coach Messina per tutti i 40 minuti. L'ormai solito Alessandro Gentile  segna 25 punti, con 5 rimbalzi e 2 assist ma manca la tripla dell'overtime. Dall'altra parte un dominante Nicolò Melli salva i suoi da una potenziale sconfitta con una prestazione da 14 punti, 9 rimbalzi e 3 stoppate.

Il primo tempo del derby lombardo finisce in completa parità 40-40. Milano sembra accusare lo scorso impegno in Eurolega contro il Baskonia. L'attacco dell'Olimpia fatica a carburare, specialmente da tre punti (3/13). Proprio in questo fondamentale Varese si comporta alla grande (5/7), con un Alessandro Gentile sugli scudi, autore di 15 punti all'intervallo. 

Dopo un inizio di secondo tempo deciso da parte di Milano, che ha toccato il +10, Varese rialza la testa grazie ad un parziale di 13-0 nella seconda metà del terzo periodo. Si va all'ultimo riposo con un vantaggio per Varese di soli quattro punti, 64-60.

Nell'ultimo periodo Nicolò Melli è assolutamente dominante, sia in attacco che in difesa. Varese non trova più un buon ritmo in attacco, soprattutto grazie alla maggiore intensità difensiva di Milano. La tripla di Gentile riporta i suoi sotto di un possesso. Varese recupera palla, ma la tripla di Gentile tocca il ferro e regala la vittoria a Milano.


💬 Commenti