NFL Tuesday: Commento della Week #9!

Buffalo irriconoscibile a Jacksonville, i Packers stentano senza Rodgers e che sorpresa i Titans in vetta!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Buffalo irriconoscibile a Jacksonville, i Packers stentano senza Rodgers e che sorpresa i Titans in vetta!

WEEK #9

Tracollo Bills!

Difficile dire quali sia stata la sorpresa più grossa fra le quattro o cinque di questo pazzo weekend di NFL. Partiamo con quella che nessuno, almeno in questi termini, avrebbe potuto pronosticare. Buffalo affonda incredibilmente a Jacksonville al termine di una vera e propria battaglia difensiva: il 9-6 finale per i Jaguars è lo specchio di una partita in cui Josh Allen (31 su 47 per 264 yards e 2 INT) viene completamente soverchiato dalla difesa dei Jags con il suo omonimo Josh Allen a suonare la carica con un sack, un intercetto ed un fumble recuperato.
L'attacco dei Bills (che paga l'assenza di due titolari in linea offensiva) fa un gran fatica per tutta la partita e nonostante la D tenga in partita la squadra per tutto il match, Allen (il QB) e i suoi non trovano il guizzo neanche nel concitato finale. Dello stop di Buffalo approfittano i Patriots la cui difesa fa passare un pomeriggio da incubo a Sam Darnold (3 intercetti per lui) nella W contro i Panthers

Sorpresa #2 e #3

Sorpresa numero due è quella che arriva da Dallas. Dak Prescott (19 su 39 per 232 yards 2 TD e 1 INT) forza il ritorno in campo dall'infortunio e la decisione si rivela disastrosa: in una giornata non felice a livello generale, il leader dei Cowboys non trova i punti fino a fine partita quando, sotto 30-0 contro Denver, trova due inutili segnature. Il 30-16 finale ferma la corsa dei 'Boys verso le vette della NFC. A proposito della cima della NFC cadono anche i Rams: nonostante l'assenza di Derrick Henry, Tennessee scende in California decisa e determinata e con una prova maiuscola della propria difesa sbanca il Sofi Stadium. Stafford (31 su 48 per 294 yards 1 TD e 2 INT) incappa in due pesantissimi intercetti e per McVay&Co arriva una sconfitta completamente inaspettata. I Titans rimangono solitari in vetta alla AFC. Del disastro losangelino approfittano i Cardinals che, dopo aver perso l'imbattibilità contro i Packers la scorsa partita, regolano senza troppi affanni i Niners in un match che in cui Arizona ha dovuto fare a meno di Kyler Murray, AJ Green e DeAndre Hopkins (oltre che di JJ Watt che ha salutato in anticipo la stagione causa infortunio serio).

Riscatto Browns!

Finita la settimana più complicata della stagione (L contro gli Steelers e telenovela Odell Beckham Jr risoltasi solo venerdì pomeriggio) i Browns mandano un bel segnale di solidità mettendosi alle spalle giorni complessi. Baker Mayfield (14 su 21 per 218 yards e 2 TD) guida una squadra quadrata in ogni reparto e Cleveland, bloccato il dynamic duo Burrow (28 su 40 per 282 yards e 2 INT)-Chase, impone ai Bengals una sonora sconfitta interna che, facendo il paio con quella subita a New York contro i Jets, lascia da pensare sulle potenzialità di Cincinnati.
Della sberla presa da Burrow&Co approfittano i Ravens che passano a Minneapolis alla fine di una partita che si risolve solo all'overtime: i Vikings intercettano Lamar Jackson (27 su 41 per 266 yards 3 TD e 2 INT) nel supplementare e avrebbero la chance per vincere. Cousins (17 su 28 per 187 yards e 2 TD) però non concretizza l'opportunità, l'ovale torna a Baltimore che con il solito kick di Justin Tucker conquista la vetta della AFC North

Rodgers-less Packers

Chiusura per i Packers. Scossi dalla vicenda Rodgers (di cui abbiamo largamente parlato), Green Bay gioca una gagliarda partita difensiva contro i Chiefs, limitando Mahomes&Co (a dire il vero spuntati di loro quest'anno) a soli 13 punti. Il problema è che il sostituto di Rodgers, Jordan Love (19 su 34 per 190 yards 1 TD e 1 INT) si sveglia solo nel finale e il 13-7 di fine partita condanna Green Bay alla sconfitta. 

 


💬 Commenti