Brescia mostra i muscoli contro Venezia! Colpi Sassari e Varese
In attesa delle partite di Milano e Virtus c'è una grande Germani che batte la Reyer, importanti successi salvezza e Tortona va alle F8
In attesa delle partite di Milano e Virtus c'è una grande Germani che batte la Reyer, importanti successi salvezza e Tortona va alle F8
13ª giornata
🔥Hot Topics🔥
REAZIONE BRESCIA!
Perdere a Bologna e poi ospitare Venezia non era un compito semplice per la Germani che, però, ha mostrato di che pasta è fatta portando a casa un gran successo di personalità contro una delle squadre migliori del campionato. Al PalaLeonessa Brescia batte 104-93 la Reyer con un superbo 4° periodo da 29-20 dopo che i lagunari avevano chiuso sul -2 (75-73) la terza frazione. Brescia ha vinto affidandosi al talento di Rivers (22 punti con 6/8 da 3), alla certezza di Bilan (21+7) e alla regia di Ivanovic (16 punti) nella serata pessima di Della Valle (2 punti con 1/6 dal campo) a conferma della solidità della squadra di coach Cotelli.
Sul fronte Reyer è mancata la zampata finale malgrado i 34 punti di Wiltjaer, ma sopratutto il killer instict con troppi tiri ben costruiti sbagliati specie da 3 (8/26).
TORTONA VOLA A TORINO SULLE ALI DI VITAL!
Zitto zitto il Derthona di coach Fioretti batte Reggio Emilia 81-67, firma il 3° successo consecutivo, sale a quota 18 punti agganciando Venezia (che resta davanti in virtù dello scontro diretto a favore) e diventa la 5ª squadra a staccare il pass per le Final Eight di Torino!
Una bella vittoria in un match comandato dall'inizio alla fine - resistendo agli assalti reggiani - cavalcando l'onda dell'infuocato Christian Vital: 34 punti contro Sassari, 21 a Cremona e 25 questa sera. Ottima la doppia doppia di Olejniczak da 13+11.
LOTTA SALVEZZA: SORRIDONO TREVISO e VARESE
Seconda preziosa vittoria consecutiva per la Dinamo Sassari e lo fa nel segno di Desure Buie! Il nativo del Bronx segna sull'83-83 a 22" dalla sirena finale tripla che decide la scontro diretto a Treviso (92-89) che si allontana i sardi dalla zona calda e mette ancor più in difficoltà la NutriBullet ultima al 5° ko nelle ultime 6 partite.
Varese sfrutta il momento di profonda crisi di Trapani (sempre senza coach oltre con Notae a mezzo servizio) e vince al PalaShark 95-88 trascinata dalla doppia doppia (17+10 assist) di Iroegbu per la seconda vittoria consecutiva che consente alla compagine biancorossa i salire nel mischione a quota 10 punti. Proseguono invece le crisi di Reggio Emilia e Cantù: battute rispettivamente a Tortona e Napoli (98-86 sotto i 20 di Mitrou-Long) portando così le sconfitte consecutive a 5 e 6 restando penultima e terzultima.
💬 Commenti