NBA Draft Lottery 2020, come funzionerà

Il tempo delle ipotesi è finito, l'NBA torna a giocare con tanto di calendario e date degli eventi definite come quella della Lottery che si svolgerà in modo diverso.

Il tempo delle ipotesi è finito, l'NBA torna a giocare con tanto di calendario e date degli eventi definite come quella della Lottery che si svolgerà in modo diverso.

Ieri sera alle 20:00 ora italiana è arrivata la tanto agognata fumata bianca, l'NBA ripartirà il 21 luglio ad Orlando (CLICCA QUI per leggere), oltre alle date della ripartenza sono state svelate anche quelle della stagione prossima come quella della Draft Lottery per il 25 agosto...ma come funzionerà?

In un mondo senza pandemia la loterry solitamente va in scena quando i riflettori della stagione NBA sono spenti, questa volta andrà in scena durante la ripresa con un formato un po' particolare come riportato da Zach Lowe (ESPN); le squadre coinvolte saranno 14 ossia le 6 che non riusciranno a qualificarsi ai Playoffs 2020 più le 8 escluse ieri (vedi tabella sotto con la classifica generale).

# SQUADRA RECORD
23 Charlotte Hornets 23-42
24 Chicago Bulls 22-43
25 New York Knicks 21-45
26 Detroit Pistons 20-46
27 Atlanta Hawks 20-47
28 Minnesota Timberwolves 19-45
29 Cleveland Cavaliers 19-46
30 Golden State Warriors 15-50


Queste 14 squadre saranno ordinate in base alla classifica NBA risalente all'11 marzo e da quella classifica si determinerà l'ordine per le scelte che, come scritto settimane fa, non cambierà modalità (CLICCA QUI per leggere).

Invece la classificazione delle 16 squadre partecipanti Playoffs verrà invertita in base al loro record durante la Regular-Season ed il piazzamento alla Post-Season.

L'NCAA ha imposto due Dead-Line ai giovani prospetti che volessero cambiare idea sulla loro eleggibilità al Draft, la prima è al 3 ottobre mentre la seconda ed ultima massimo 10 giorni dopo la Draft Combine


💬 Commenti