LBA, Aggiornamenti di mercato (27/07/2020)

Brescia completa il proprio roster, Brindisi riporta in Italia Krubally e la “telenovela Tambone” giunge (finalmente) al termine.

Scritto da Marco Tartini  | 

Pallacanestro Brescia

Brescia completa il proprio roster, Brindisi riporta in Italia Krubally e la “telenovela Tambone” giunge (finalmente) al termine.

Data la carenza di rumors e notizie, il focus sul mercato previsto per venerdì scorso è stato cancellato e sostituito dalla nostra personale classifica dei migliori acquisti (CLICCA QUI per leggere).

Aggiornamenti relativi al 20 luglio

VIRTUS BOLOGNA

Con l’acquisto di Josh Adams la Virtus Bologna ha definitivamente completato il proprio roster, che sulla carta risulta addirittura più competitivo rispetto a quello dello scorso anno!
È notizia delle ultime ore l’impossibilità di Teodosic e Markovic nel raggiungere Bologna, in quanto ai viaggiatori provenienti dalla Serbia non è concesso di entrare nei paesi dell’area Schengen.

ARRIVI: Josh Adams, Awudu Abass, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori

REYER VENEZIA

La Reyer ha girato in prestito a Biella Federico Miaschi (classe 2000) e Nicola Berdini (’03), giovani talenti del proprio vivaio.

ARRIVI: Lorenzo D’Ercole, Isaac Fotu, Luca Possamai
RINNOVI: Andrea De Nicolao, Julyan Stone, Davide Casarin, Bruno Cerella, Jeremy Chappell, Michael Bramos, Austin Daye, Valerio Mazzola, Mitchell Watt, Gasper Vidmar

PALLACANESTRO BRESCIA

Ufficiali l’acquisto di T.J. Cline ed il prestito con durata annuale di Dusan Ristic – prospetto di proprietà della Stella Rossa – che saranno rispettivamente l’ala grande ed il centro titolari a disposizione di coach Esposito. La Leonessa ha trovato anche il suo quinto lungo, che, come confermato dal GM Santoro, sarà Andrea Ancellotti.
Negli ultimi giorni ha preso quota l’ipotesi di conferma di Cain, che potrebbe essere utilizzato come “straniero di Coppa”. Se così fosse, il centro ex Varese non verrebbe tesserato per il campionato, ma disputerebbe soltanto gli impegni di EuroCup.

ARRIVI: Kenny Chery, Giordano Bortolani, Tyler Kalinoski, Salvatore Parrillo, Andrew Crawford, T.J. Cline, Christian Burns, Dusan Ristic, Andrea Ancellotti

NEW BASKET BRINDISI

Il presidente Marino lo aveva annunciato da tempo, ma soltanto lunedì scorso è divenuto ufficiale l’accordo annuale fra l’Happy Casa e Mattia Udom.
In settimana il club salentino ha comunicato anche gli ingaggi di Riccardo Visconti e Ousman Krubally, oltre che le conferme di Riccardo Cattapan e del giovane Alessandro Guido, prodotto del settore giovanile promosso in prima squadra.
Infine, coach Vitucci ha dichiarato che Brindisi è vicina all’intesa con quella che dovrebbe essere la guardia titolare, ruolo per il quale era stato fatto il nome di Keifer Sykes.

ARRIVI: Riccardo Visconti, James Bell, Derek Willis, Mattia Udom, Ousman Krubally
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

FORTITUDO BOLOGNA

La Fortitudo ha completato il proprio roster firmando Tre'Shaun Fletcher, guardia/ala proveniente dal campionato finlandese.
Intanto, Ed Daniel ha raggiunto un accordo con l’Iraklis.

ARRIVI: Gherardo Sabatini, Mattia Palumbo, Adrian Banks, Tre'Shaun Fletcher, Todd Withers, Leonardo Totè, Ethan Happ
RINNOVI: Matteo Fantinelli, Nicolò Dellosto, Stefano Mancinelli

AQUILA TRENTO

La Dolomiti Energia ha comunicato che il suo nuovo sponsor tecnico sarà Nike, grazie alla partnership con GTZ Distribution.
Per quanto riguarda il mercato, tiene ancora banco la questione relativa a Michele Vitali, che dopo aver rifiutato l’offerta del Bamberg si pensava potesse trasferirsi definitivamente a Trento. La tanto attesa fumata bianca, però, non è arrivata, e stando alle ultime indiscrezioni l’ex Sassari non sarebbe più nel mirino dell’Aquila, a causa di questioni tattiche e finanziarie. Al suo posto potrebbe arrivare Jahlil Tripp, che grazie alla sua maggior prestanza fisica colmerebbe (almeno in parte) il gap di centimetri del roster a disposizione di Brienza.
Nel frattempo, Rashard Kelly si è accasato al Gaziantep.

ARRIVI: Gary Browne, Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito), Luke Maye
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO VARESE

Ingus Jakovics ha firmato con l’Openjobmetis un contratto valido per la stagione 2020/21, con opzione per quella successiva.
Nel frattempo, Jason Clark – tagliato da Varese poco prima del lockdown – si è trasferito a Torino.

ARRIVI: Michele Ruzzier, Giovanni De Nicolao, Jason Rich, Arturs Strautins, Niccolò De Vico, Denzel Andersson, Luis Scola, Anthony Morse
RINNOVI: Ingus Jakovics

PALLACANESTRO CANTÙ

Dopo settimane di lunghe trattative, Maarten Leunen è ufficialmente tornato nella “sua” Cantù, dove sarà chiamato ad essere uno dei leader della squadra.
La Cinelandia ha deciso poi di confermare il proprio preparatore fisico (Oscar Pedretti) e l’intero staff tecnico, mentre continua la ricerca del sesto straniero. A tal proposito sono stati fatti i nomi di Brandon Childress (figlio di Randolph) e di Jazz Johnson, con quest’ultimo che pare essere in vantaggio.

ARRIVI: Jaime Smith, James Woodard, Donte Thomas, Maarten Leunen, Jordan Bayehe, Sha’markus Kennedy
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

Darius Johnson-Odom non farà più parte dell’organico biancorosso, e pertanto nella giornata di martedì ha stretto un accordo con i francesi dell’Orleans.

ARRIVI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink, Filippo Baldi Rossi
RINNOVI: Jacopo Soviero, Carlo Porfilio

UNIVERSO TREVISO BASKET

Ufficiale l’addio del giovane Manuel Saladini, che disputerà il campionato di Serie B a Cento.

ARRIVI: DeWayne Russell, Tyler Cheese, Jeffrey Carroll, Nicola Akele, Christian Mekowulu, Giovanni Vildera
RINNOVI: Matteo Chillo

PALLACANESTRO TRIESTE

Oltre a Gaines e Hawkins, nella lista dei candidati al ruolo di guardia titolare triestina si è inserito anche Michael Jenkins, visto in passato a Brescia, Cantù, Pistoia e Venezia.

ARRIVI: Tommaso Laquintana, Myke Henry, Davide Alviti, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, DeVonte Upson
RINNOVI: Matteo Schina, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Andrea Coronica, Matteo Da Ros

VUELLE PESARO

Sta entrando sempre più nel vivo del mercato la Vuelle, che in settimana ha annunciato le firme di Matteo Tambone, Frantz Massenat e Marko Filipovity.
Se ne andrà, invece, Federico Miaschi, giocatore di proprietà della Reyer che andrà in prestito alla Pallacanestro Biella, come detto in precedenza.
Infine, il presidente Ario Costa ha dichiarato che la società si è concessa altri due-tre giorni per tentare di portare a termine la trattativa con Tyler Cain, prima di “cambiare strada” e virare su un altro profilo.

ARRIVI: Matteo Tambone, Frantz Massenat, Carlos Delfino, Marko Filipovity
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti