LBA 2020/21: preview 3^ giornata

La terza giornata di LBA inzierà sabato sera con Virtus-Cremona e Fortitudo-Trento per poi continuare fino al Big-Match tra Varese e Cantù.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La terza giornata di LBA inzierà sabato sera con Virtus-Cremona e Fortitudo-Trento per poi continuare fino al Big-Match tra Varese e Cantù. VLBA 3^ GIORNATA

Virtus Bologna - Vanoli Cremona
La Virtus viene da una sofferta vittoria in casa di Brescia, in cui è riuscita a strappare i 2 punti in volata grazie alla solidità della squadra.
Per quanto riguarda i singoli, Bologna sembra aver ritrvato il buon Markovic dell'anno scorso che finora aveva disputato partite a dir poco rivedibili, in settimana è arrivata, però, la notizia di un infortunio per Alessndro Pajola che lo terrà fuori per due settimane (problemi all'addutore).
Cremona, ancora a zero punti dopo la sconfitta rimediata contro la Reyer nella scorsa giornata, dovrà compiere un'impresa per battere la squadra di coach Djorjevic.
Si sono visti lievi miglioramenti dalla partita con Trieste, ma c'è ancora tanto da lovorare per coach Galbiati.
La compagine Bolognese non dovrà molto fatica per battere questa precaria Cremona ancora in cerca dei primi due punti, ma nulla è mai già definito, perciò vedremo come finirà.
Data
: 10/10/2020, 20:00

Fortitudo Bologna - Aquila Trento
La Fortitudo, ancora a 0 punti, cerca la prima vittoria in campionato dopo una amara sconfitta contro Varese.
Nella settimana Adrian Banks ha iniziato ad allenarsi con la squadra e dovrebbe essere in campo anche domenica per aiutare i biancoblù a trovare i primi 2 punti.
Trento, anch'essa a 0 punti, arriva da una sconfitta interna contro la Reggiana.
La squadra di coach Brienza è riuscita a far entrare nei meccanismi di gioco il tanto aspettato Luke Maye, ma ha pagato le tante disattenzioni commesse dalla squadra insieme alle pessime prestazioni di Jamarr Sanders e Kelvin Martin.
Sarà una partita regnata dall'agonismo, dove la favorita sembrerebbe la effe ma se Trento riuscisse a stare concentrata per 40 minuti e a inserire tutti nel tabellino con buo e prestazioni potrebbe fare il colpaccio.
Data
: 10/10/2020 20:30 (Eurosport 2)

Virtus Roma - Dinamo Sassari
Roma dopo la sorprendente vittoria sulla Fortitudo, ha perso di misura contro Brindisi.
La squadra capitolina è ancora considerata una delle favorite per la retrocessione in A2, ma la sua partenza non è stata delle peggiori.
Sassari ha perso contro Trieste dopo una grande rimonta dei Triestini e sicuramente avrà voglia di reagire per non perdere sin da subito la carovana delle prime.
I Sardi andranno a Roma con la testa focalizzata sul risultato e difficilmente deluderanno, ma occhio alla Virtus che, come abbiamo visto, non si tira indietro neanche contro le più forti.
Data:
11/10/2020 18:00

Pallacanestro Trieste - Olimpia Milano
Trieste viene da una grande vittoria su Sassari, frutto di una grande prova di squadra, che ha dato morale.
I Triestini sono partiti nel migliore dei modi (2-0) e cercheranno di dare continuità alle loro buone prestazioni, nonostante Milano sia nettamente superiore.
Milano, che non ha ancora perso nessuna partita (tra Supercoppa, Campionato ed Eurolega), ha affrontato nella scorsa giornata una Treviso che veniva da 4 vittorie di fila e ne è uscita vincente, aiutata anche dall'ottima prestazione di Zach Leday che ha dominato queste prime due giornate.
La squadra di coach Messina sta continuando a macinare vittorie senza commettere errori e difficilmente perderà domenica, vista anche l'assenza per Trieste di Mike Henry (out per 4/5 settimane per un un'infortunio al piede).
Data:
11/10/2020 17:00

Reyer Venezia - VL Pesaro
Venezia viene da una comoda vittoria contro Cremona, dove la squadra di De Raffaele ha allungato nell'ultimo quarto dopo essere sempre stata sopra.
Pesaro, invece, è a 0 punti e la scorsa settimana ha perso contro Varese dopo una partita tiratissima, in cui non sono bastati i 18 punti di Justin Robinson per trainare la squadra alla vittoria.
Sarà una partita equilibrata, dove le 2 squadre si affronteranno a viso aperto, ma la favorita è Venezia.
Data:
11/10/2020 17:10 (Eurosport 2)

Pallacanestro Reggiana - Happy Casa Brindisi
Reggio, dopo una grande vittoria su Trento, affronterà Brindisi.
La squadra emiliana guidata da coach Martino migliora partita dopo partita e potrebbe rivelarsi una sorpresa già nei prossimi mesi.
Nella vittoria su Trento sono state decisive le giocate di Frank Elegar, Brandon Taylor e Justin Johnson, che hanno chiuso definitivamente la partita; l'ultimo ha anche dichiarato che la chimica della squadra sta migliorando sempre di più.
La brutta notizia per Reggio è la scavigliatura rimediata da Taylor durante il corso della gara, ma c'è ottimismo riguardo al suo rientro già da Domenica.
Brindisi arriva da una vittoria sulla Virtus Roma e si ritrova con i medesimi punti di Reggio (2).
Dopo un primo tempo equilibrato la squadra di Vitucci ha dalagato mandando addiritura 5 giocatori in doppia cifra e si è imposta sull'98-62.
Le due squadre hanno lo stesso obiettivo comune, ovvero arrivare ai playoff, quindi sarà importante già da ora non commettere errori.
L'esito è incerto e dipenderà molto dalle condizioni di Taylor, ma sarà sicuramente una bella partita.
Data:
11/10/2020 17:30

Basket Treviso - Pallacaestro Brescia
Treviso dopo le 4 vittorie consecutive ha perso nell'ultima giornata contro una Milano che ha dominato per tutti i 40 minuti.
Per i Trevigiani l'altra nota negativa è l'infortunio di Jeffrey Carroll, uomo chiave per le rotazioni di coach Menetti, che è rimasto in campo solo 9' nella partita contro Milano.
Brescia cerca la prima vittoria stagionale dopo la sconfitta contro la Virtus Bologna, rimediata nella scorsa giornata.
La Leonessa è una delle squadre che in rapporto alla qualità del roster sta esprimendo il miglior basket, ma le prime due partite sono state perse sempre negli ultimi secondi e sopratutto contro squadre impegnative.
L'infortunio di Carrol potrebbe condizionare molto la De Longhi che contro una squadra come la Germani riuscirà difficilmente a portare a casa i 2 punti.
Data:
11/10/2020 19:00

Pallacaestro Varese - Pallacaestro Cantù
Il big-match di giornata vedrà affrontarsi Varese e Cantù.
Varese è ancora a punteggio pieno nonostante le difficili partite che a dovuto disputare e non vuole sicuramente fermarsi sul più bello.
Nella scorsa giornata ha vinto contro la Fortitudo Bologna trainata dal solito Luis Scola e dal nuovo Arturs Strautins, che sta trovando più spazio da quando si è trasferito da Trieste a Varese.
Cantù ha vinto sul finale contro l'ostica Pesaro, guidata dai 18 punti e i 10 assist di Smith.
Sicuramente è stata decisiva l'espulsione di Repesa nell'ultimo periodo, ma va dato merito a Cantù che ha sfruttato ogni occasione
Sarà una partita equilibrata, ma Varese è la favorita e difficilmente si smentirà.
Data:
11/10/2020 20:45 (Rai Sport)


💬 Commenti