Lou Williams: "Tornare a giocare? Sono 50/50..."

Il sesto uomo dei Clippers non si sbilancia sulla delicata questione del tornare a giocare dicendo che oggi è al quanto indeciso.

Scritto da FMB  | 

Katelyn Mulcahy / Stringer

Il sesto uomo dei Clippers Lou Williams (33 anni) non si sbilancia sulla delicata questione del tornare a giocare dicendo che oggi è al quanto indeciso.

I giorni iniziano sempre ad essere di meno per i giocatori NBA per dare il loro ok o rinunciare a scendere ad Orlando per la ripresa della stagione (CLICCA QUI per leggere), ospite della piattaforma CoStar Video per una chat con i tifosi Sweet Lou ha parlato proprio di questo tema, il miglior sesto uomo in carica non si è schierato ne con ne contro Kyrie Irving andando ad evidenziare alcuni punti:

Non sappiamo quale sia la decisione giusta ora, stiamo provando a capirlo al volo come tutti gli altri perché, sai, abbiamo un lavoro da fare, abbiamo mezzi di sussistenza e abbiamo famiglie da sfamare e allo stesso tempo noi siamo anche la maggioranza degli uomini neri.

Lou Williams si è anche interrogato sul come l'NBA possa accontentare i giocatori NBA in erito al movimento BLM (Black Lives Matter, ndr):

Se ci allacciamo le scarpe quanta parte di questa piattaforma (NBA) possiamo davvero usare? Possiamo vestire una patch Black Lives Matter sulle nostre uniformi? Possiamo far dire alle nostre uniformi Black Lives Matter? Possiamo farlo dire sul campo Black Lives Matter? Possiamo (noi giocatori) usare quella piattaforma al meglio delle nostre capacità? Quindi è difficile da capire, fratello. Onestamente, è difficile, sono 50-50 in questo momento, a dire il vero.

Oltre al delicato tema BLM ce ne è uno che non se ne è mai andato ossia il COVID-19, la Florida sta pian piano diventando il nuovo epicentro degli Stati Uniti e Justise Winslow (24 anni) lo ha sottolineato negli ultimi giorni in maniera schietta al motto "vi interessano solo i soldi".

 


💬 Commenti