Gasol spera ancora in una stagione: "Lakers o Europa..."

La leggenda spagnola vuole calpestare ancora una volta il parquet dopo aver passato le ultime due stagioni tra fondo della panchina ed infermeria, e sa dove vuole andare.

Scritto da FMB  | 

Andrew B. Bernstein / Getty Images

La leggenda spagnola Pau Gasol (39 anni) vuole calpestare ancora una volta il parquet dopo aver passato le ultime due stagioni tra fondo della panchina ed infermeria, e sa dove vuole andare.

L'estate scorsa Pau Gasol firmò al minimo da veterano con i Portland Trail Blazers ma non vide mai il campo causa operazione al piede sinistro che lo fece tagliare a fine novembre, operazione che gli costò anche la presenza al Mondiali cinesi del 2019 ma, come per Luis Scola, anche lo spagnolo sogna di chiudere la carriera vestendo i colori della propria Nazionale e l'obiettivo è Tokyo 2021.

Per convincere coach Sergio Scariolo Pau deve poter dimsotrare di essere sano e di essere ancora in grado di giocare, la sua decisione arriverà tra settembre ed ottobre (15/10 apertura Free-Agency) Gasol spera di poter strappare un contratto e ha già le idee molto chiare sul dove gli piacerebbe giocare la prossima stagione, queste le sue parole ad AP News:

Voglio giocare la prossima stagione se il piede sarà OK, giocarla ne Lakers sarebbe davvero attraente come lo sarebbe anche al Barcellona, ma devi vedere le reali possibilità e vedere quale situazione sarebbe la migliore per le circostanze del momento.

Gasol ha vestito l'uniforme dei Lakers dal 1° febbraio 2008 al 2014 conquistando 2 anelli e toccando l'apice della sua pallacanestro, Barcellona invece è dove iniziò tutto nel 1998 fino al 2001 quando venne scelto dai Grizzlies al Draft con la #3 assoluta.

Sulla sua condizione fisica:

Sto bene, ho avuto molto tempo per recuperare, quando potrò iniziare a correre e saltare avrò molte più informazioni per sapere con certezza se il piede e l'osso sono consolidati e mi consentiranno di giocare ancora.

Gasol durante la pandemia, insieme al fratello Marc, ha lanciato un'accademia di pallacanestro online gratuita (dal 28 giugno al 4 luglio), se riuscisse a strappare un contratto in NBA sarebbe la sua 19^ stagione da PRO, al Barcellona invece andrebbe a formare una coppia da urlo col connazionale Nikola Mirotic in uan squadra che punta chiaramente a dominare in ACB ed Eurolega che manca nella bacheca dello spagnolo, nella sua ultima stagione europea non potè giocare le allora Top 16 contro la Benetton Treviso causa appendicite.


💬 Commenti