Eurolega, Barcellona ecco il colpaccio Jasikevicius!

Manca solo l'ufficialità ma ormai il passaggio del coach ex Zalgiris ai Blau-Grana è cosa fatta, catalani che in 24 ore hanno risolto la questione allenatore.

Scritto da FMB  | 

Manca solo l'ufficialità ma ormai il passaggio del coach ex Zalgiris ai Blau-Grana è cosa fatta, catalani che in 24 ore hanno risolto la questione allenatore.

Era le 21:00 di ieri quando uscì il comunicato ufficiale del Barcellona in merito alla separazione da coach Svetislav Pesic al quale non è stato perdonato il flop della finale ACB persa in volata contro il Baskonia, tra l'altro 24 ore prima, nel monento in cui è uscito il comunicato c'era un solo nome che tutti si aspettavano e quello è stato: Sarunas Jasikevicius!

Il coach lituano aveva nei suoi scenari l'opzione Barcellona proprio se Pesic non fosse riuscito a conquistare il titolo, malgrado fosse già in trattativa avanazata con Fenerbahce Sarunas non poteva rifiutare l'opportunità di allenare la corazzata spagnola, oltre al fatto che è Barça è sempre stata una piazza molto cara all'ex playmaker di Panathinaikos e Maccabi.

L'ufficialità è arrivata stamattian dai social dei catalani ma già la scorsa notte dalla Spagna (La Resistencia del Palau), dalla Turchia (Ugur Ozan Sulak) e dalla Lituania (Jonas Miklovas) danno l'accordo per fatto, il primo a riportare la notizia fu Dionysis Aravantinos riportando di un accordo iniziale tra la compagine catalana ed il coach.

Sarà molto interessante vedere come un generale di ferro come Jasikevicius, abituato ad dettar legge allo Zalgris con un roster composto da buoni giocatori, si ambienterà in una piazza importante con grandi ambizioni, grandi pressioni, in squadra composta da stelle contando che il suo playmaker l'anno prossimo sarà niente meno che Nick Calathes.

Cin Jasikevicius diretto al Barcellona lo scenario panchine Eurolega si fa sempre più intrgante perché adesso sono 2 quelle vacanti, il Fenerbahce e lo Zalgiris.


💬 Commenti