Round Olimpia: tra applausi e sbadigli, Bayern umiliato!

Si prospettava una serata difficile con tanti spettri che aleggiavano al Forum invece Milano ha demolito i tedeschi con carattere e rabbia agonistica.

Scritto da FMB  | 

Claudio Degasperi / Ciamillo-Castoria

Si prospettava una serata difficile con tanti spettri che aleggiavano al Forum invece Milano ha demolito i tedeschi con carattere e rabbia agonistica.

No Micov, no Shields, no Brooks, no Roll e al Forum arriva il Bayern Monaco al completo in uno scontro diretto cruciale per entrambe: MASSACRO OLIMPIA!

Ci sono quelle partite, nello sport generale, che sin da subito capisci che una è sul pezzo e l'altra no, ieri Milano in difesa non ha concesso nulla e quando lo ha fatto i giocatori del Bayern hanno sbagliato clamorosi appoggi da sotto...ecco, quando vedi una squadra perdere 7 palloni in un quarto e sbagliare dei canestri comodi allora capisci che la partita prenderà una decisa direzione.
Non c'è stato bisogno di una mitragliata da 3 o di exploit di singoli, Milano è stata bravissima prendere le redini della partita e poi lasciare che questa venisse da lei, anche perché dall'altra parte linea piatta.

In ordine di periodo Milano ha concesso ai bavaresi: 10, 10, 15, 16 e 20 palle perse, What Else?

COMMENTO

Una vittoria così disarmante è anche difficile commentare, il secondo tempo è stato totale garbage time ma salutare per coach Messina che ha potuto usare i vari Cinciarini, Biligha e anche Moretti per far rifiatare i suoi titolarissimi. Sono 4 vittorie consecutive, 13-7 il recordo attualmente al 4° posto dietro a quello Zenit che dovrà afrontare tra 11 giorni al Forum. Inoltre proprio con lo Zenit l'Olimpia deve recuperare il Round #5. Malgrado qualche incidente di percorso alla fine Milano è dove ambiva a questo momento della stagione: zona Playoffs, in striscia positiva, scontri diretti a favore (Real Madrid e Bayern Monaco 2-0) e con grande fiducia.

Chiaro che avere 4 giocatori fuori di cui 2 vitali, uno sempre utile e uno mai avuto non fanno star sereno Messina. Chissene del campionato ma una partita "comoda" come quella di ieri non è sempre dietro l'angolo e le corte rotazioni potrebbero essere una spina nel fianco. Olympiacos e Zenit le prossime due casalinghe, i russi sono davvero una realtà ostica e i greci nell'ombra sono lì e di certo non si accontentano forti anche della vittoria al Pireo al Round #3 (-11). 

Intervenire sul mercato? NO! A questo punto con un Kaleb Tarczewski apparentemente recuperato, non ha senso aggiungere una pedina a meno che non sia il Dedmon di turno. Questa Olimpia ADESSO va bene così: è unita, è solida, ha fiducia e gira che è una meraviglia. 

LEGGI ANCHE: La Visione del Guazz (22/1/21)


💬 Commenti