Gordon Hayward raggiunge James-Durant per...i contratti

L'ex Boston Celtics ha raggiunto le due superstar in una categoria molto speciale, infatti condivide un piccolo record in merito ai contratti firmati.

Scritto da FMB  | 

Maddie Meyer / Getty Images

L'ex Boston Celtics ha raggiunto le due superstar in una categoria molto speciale, infatti condivide un piccolo record in merito ai contratti firmati.

Questa Free-Agency per quanto particolare ha regalato curiosità e record, ieri vi avevamo parlato del record di Trevor Ariza (CLICCA QUI per leggere) oggi invece i protagonista è Gordon Hayward (30 anni) neo-acquisto dei Charlotte Hornets. 
Hayward rinuncia alla sua Player Option da $34 milioni per la stagione 2020/21con i Boston Celtics decidendo di diventare Free-Agent, Charlotte non ha perso tempo e lo firma (poi diventerà Sign-And-Trade con due future scelte a Boston, ndr). con un super contratto da 4 anni per $120 milioni ossia quasi 30 milioni l'anno. Questo contratto non è stato il primo con anni da almeno 30+ milioni per il prodotto di Butler, infatti proprio i Celtics lo firmarono nell'estate del 2017 con un contratto da 3+1 con i primi 3 anni da 29, 30 e 31 milioni.

Quindi per Hayward sono ben due contratti firmati sui con almeno 30+ milioni in una stagione il che lo porta insieme a LeBron James e Kevin Durant ad essere gli unici giocatori nella storia dell'NBA ad aver firmato più di un contratto da 30+ milioni l'anno!

Kevin Durant tornerà in azione questa stagione dopo aver firmato la scorsa estate con i Brooklyn Nets un contratto da 4 anni per $164 milioni, l'altro contratto oneroso arrivò ai Golden State Warriors ossia due anni per $61 milioni (secondo anno opzione).

LeBron due anni fa firmò con i Lakers un contratto da 4 anni per $154 milioni (ultimo anno Player Option) ma prima ancora con Cleveland al suo ritorno quando firmò un quadriennale da $100 milioni con gli ultimi due anni da rispettivamente 30 e 33 milioni.

Guadagni All-Time

Sempre James in questa stagione, grazie ai $39 milioni che percepirà, supererà Kevin Garnett & Kobe Bryant nella classifica dein guadagni in carriera, questo è l'attuale podio senza il contratto 2020/21 di LBJ:
1) Kevin Garnett - $334 milioni
2) Kobe Bryant - $323 milioni
3) LeBron James - $307 milioni

 


💬 Commenti