LBA adesso è (finalmente) ufficiale: campionato chiuso!

Si è provato fino alla fine ma senza mai nulla di concreto, oggi la FIP ha comunicato la chiusura dei campionati di A1 e A2.

Scritto da FMB  | 

Si è provato fino alla fine ma senza mai nulla di concreto, oggi la FIP ha comunicato la chiusura dei campionati di A1 e A2.

Nella giornata di oggi la FIP ha dichiarato CHIUSI i campionati 2019/20 di Serie A1 e A2;  Il Presidente FIP Giovanni Petrucci, il Presidente della LBA Umberto Gandini, il Segretario Generale FIP Maurizio Bertea e il Segretario della LBA Francesco Riccò, hanno preso parte ad una video conference con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora proprio per fare il punto della situazione definitivamente.

Alle 17:15 la FIP ha messo la parola fine al campionato di A2 col seguente comunicato:

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 maschile

Alle 18:45 è stata la volta della massima seria (CLICCA QUI per leggere l'intero comunicato):

Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, considerata la determinazione della LBA di demandare ogni e qualsivoglia decisione in merito alla chiusura anticipata della stagione 2019/2020 e sentito per le vie brevi il Consiglio Federale, dichiara concluso il Campionato di Serie A

Una LBA unita fatta eccezione per Basket City dove Virtus e Fortitudo che in una lettera inviata alle squadre ed al Presidente Umberto Gandini hanno evidenziato i problemi, specie di natura economica (risarcimenti), in caso di chiusura.

Si attendono le decisioni sui verdetti che, stando a quello detto nei giorni scorsi, si dovrebbe andare per una NEUTRALIZZAZIONE delle stagioni.

Da sottolineare che NON è stata LegaBasket ma la FIP (Petrucci) ha decidere in un giorno le sorti del campionato...


💬 Commenti