Eurolega 20/21, Round 26 MVP: Vasilije Micic

Career-High e prestazione mostruosa per il playmaker serbo che trascina l'Efes nella schiacciante vittoria nel derby turco contro il Fener.

Scritto da Geno  | 

Career-High e prestazione mostruosa per il playmaker serbo che trascina l'Efes nella schiacciante vittoria nel derby turco contro il Fener.

MVP
Round #26

Il Fenerbahce arrivava da 10 vittorie consecutive, l'Efes da un ottimo momento, mai come questa volta il derby turco aveva una posta in palio così importamte in Regular-Season e Vasilije Micic ha rubato i riflettori del palcoscenico. Il playmaker serbo sin dalla palla a due ha orchestrato un attacco perfetto, un rebus mai risolto per i gialloneri che oltre alle letture di Micic hanno anche subito le sue fiammate: al riposo lungo l'Efes comanda di 13 lunghezze (41-54) con Micic da 16 punti con 21 di valutazione e 5/7 dal campo.

Ad inzio ripresa il Fenerbahce cerca di rientrare ma il serbo spara due triple pazzesche per spegnere sul nascere le speranze dei padroni di casa poi spazzati via 74-106. L'ex Zalgiris chiude a refero con 37 punti (career-high) con 4/6 da 2, 6/6 da 3 punti (83% dal campo) e 11/11 dalla lunetta con 44 di valutazione.

Un successo che, se c'era ancora bisogno, rilancia definitivamente l'Efes nella lotta Playoffs con 15-10 a pari record con lo Zenit con una gara ancora da recuperare.

Queste le parole del serbo a fine partita: “È stato un giorno fortunato per me oggi. Ho segnato molti tiri difficili, penso di aver iniziato la partita bene. Abbiamo difeso molto bene nel primo quarto, cosa che ci ha dato molta confidenza. A parte questo, il Fenerbahce era più in forma di noi, ma oggi siamo riusciti veramente a fermare il loro attacco. Abbiamo giocato molto bene. Ogni giocatore che ha messo piede in campo ha dato un apporto extra alla squadra, e sono veramente contento di questo - aggiunge - Ogni partita è una storia diversa. Non preparo nessuna partita con niente di speciale. Son sceso in campo cercando di trovare il mio corpo nel modo migliore possibile. Stiamo cercando di trovare il ritmo che era perfetto per noi l’anno scorso, credo che stiamo trovando quel ritmo perfetto per noi l’anno scorso, e credo ci stiamo arrivando ed è molto importante per noi. Questo ha aiutato la mia fiducia anche come giocatore”.


💬 Commenti