Eurolega 20/21, Round 24 MVP: Vasilije Micic

Vittoria con la V maiuscola per l’Efes che vince con un finale thriller in casa del Barcellona col serbo ancora una volta sugli scudi

Scritto da Geno  | 

Vittoria con la V maiuscola per l’Efes che vince con un finale thriller in casa del Barcellona col serbo ancora una volta suglia scudi

MVP
Round #24

MVP per questo round di Eurolega Vasilije Micic, per lui 26 punti con 7/9 da 2 punti, 1/4 da 3 punti e 9/12 dalla lunetta in 36' con 30 di valutazione.Importante vittoria per l’Efes che rientra all’ottavo posto per la zona playoff, con un record di 13 vinte e 10 perse.

Parziale per l’Efes che con due tiri liberi di Micic (17 punti nel primo tempo) si porta sul +10 (61-71) a 107" dalla fine del 3° quarto, Barcellona che prova a riportarsi sotto ma Efes che riesce sempre a tenerli distanti. Negli ultimi minuti del quarto quarto il Barcellona torna in partita (84-86) con 17 secondi sul cronometro, la partita la chiude Micic in lunetta con due tiri liberi (84-88) non bastano i due punti di Mirotic, vince l’Efes.

Micic che sta avendo una grande stagione, sopratutto nei momenti più difficili senza il miglior Larkin stato lui a guidare l’attacco dell’Efes; per lui in questa stagione 15.5 punti (340 totali) e settimo posto in classifica marcatori oltre a 5.0 assist ed una valutazione media di 15.2.

Queste le sue parole a fine partita: "È una vittoria molto importante per noi. All’intervallo, ho detto che dovevamo tenere alta la nostra concentrazione fino alla fine e credo che siamo riusciti a farlo. Loro sono una squadra molto forte con un grande coach che non si arrende mai. Allo stesso tempo noi abbiamo giocato bene fino alla fine e credo che ci meritiamo questa vittoria. Complimenti ai miei compagni.”

 


💬 Commenti