Eurolega 20/21 MVP Round 30: Jordan Loyd

Partita di bassa classifica ma prestazione sublime dell'ex Valencia che nel 4° periodo batte da solo il Panathinaikos ad Oaka.

Scritto da Geno  | 

Partita di bassa classifica ma prestazione sublime dell'ex Valencia che nel 4° periodo batte da solo il Panathinaikos ad Oaka.

Va in scena a Oaka uno scontro di bassa classifica tra Panathinaikos e Stella Rossa che vede quest’ultimi uscirne vincitori in  guidati dal “solito” Jordan Loyd. Lo statunitense ha chiuso la partita con queste cifre: 27 punti con 7/9 da due, 3/7 da tre, 4/4 ai liberi, 4 rimbalzi e 5 assist con 30 di valutazione il tutto in 25 minuti di impiego.

Loyd non inizia fortissimo, ma da buon clutch player esplode nel quarto finale; segnando prima una tripla pazzesca da distanza quasi NBA per il +4 a 6 minuti dalla fine (65-69), negli ultimi minuti inizia un botta e risposta tra lui e Sant-Roos: 72" dal termine Loyd segna il jumper per il +3 (76-79) e subito la risposta da tre di San-Roos per il 79 pari. Arriva subito un'altra tripla di Loyd che porta il risultato 79-82 per la Stella Rossa a 47", chiude lui la partita con due liberi che sigillano il risultato 82-86. Per Loyd 16 punti su 27 negli ultimi 10'.

Solida partita per Loyd, che sta impressionando da tutta la stagione con cifre importanti peccato che è l’unico che si salva in questa stella rossa.

Queste le sue parole al termine della partita: “Non è stato solo merito mio, ma dei miei compagni. Mi hanno trovato nei posti giusti, il coach mi ha dato fiducia e ho dovuto accontentare tutti e due, il coach e i miei compagni, sono contento del risultato finale


💬 Commenti