Reggio Emilia in Europe Cup, Italia con 9 squadre in Europa!

Con l'ufficialità di qualche minuto fa l'Italia sarà rappresentata da ben 9 squadre in Europa ma, soprattutto, in tutte e 4 le manifestazioni!

Scritto da FMB  | 

Pallacanestro Reggiana

Con l'ufficialità di qualche minuto fa di Reggio Emilia l'Italia sarà rappresentata da ben 9 squadre in Europa ma, soprattutto, in tutte e 4 le manifestazioni!

Sarà un'Italia all'arembaggio dell'Europa nella prossima stagione cestistica perché qualche minuto fa la Pallacanestro Reggiana ha comunicato la partecipazione alla FIBA Europe Cup, manifestazione che vide la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco vincere nella passata annata (2018/19) battendo i finale il Wurzburg carnefice della Pallacanesro Varese in semifinale.

L'ultima volta che la Pallacanestro Reggiana disputò una competizione Europea fu nel 2017/18 quando raggiunse le semifinali di Eurocup perdendo poi 2-0 dal Lokomotiv Kuban, in quell'edizione Amedeo Della Valle venne inseirto nel primo quintetto della manifestazione.

L'anno scorso (2019/20) nessuna squadra azzurra partecipò alla seconda coppa tragata FIBA.

Con Reggio Emilia in Europe Cup la pallacanestro italiana torna a competere in tutte le manifestazioni europee con 9 squadre; Olimpia Milano salda in Eurolega (CLICCA QUI per vedere il calendario), in Eurocup confermate le 4 partecipanti della passata edizione (CLICCA QUI per vedere i Gironi) mentre in Champions League presenti ancora Sassari (licenza) e Brindisi con la novità Fortitudo Bologna (CLICCA QUI per vedere i Gironi)

Europa1


💬 Commenti